Calze a rete e total rosa: Emma Marrone incanta alla sfilata Gucci | Come si è presentata

Le calde temperature stanno arrivando e l’estate si accinge ad arrivare. Cosa c’è di meglio, per festeggiare l’inizio della bella stagione, di una sfilata in grande stile firmata Gucci?

Lunedì 16 maggio scorso presso il meraviglioso Castel del Monte – situato in Puglia, precisamente ad Andria – il brand di moda italiano Gucci ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2023 denominata “Gucci Resort”.

L’evento durante il quale si sono potuti ammirare gli splendidi abiti della nuova collezione firmata Alessandro Michele – direttore creativo della maison – è stato intitolato “Gucci Cosmogonie”, per richiamare la “nascita del cosmo”. Si dice, infatti, che il meraviglioso castello dove si è svolta la sfilata venisse spesso utilizzato anche come osservatorio: da qui, la scelta di ispirarsi alle costellazioni e alle stelle.

Tra gli invitati all’evento Gucci non possiamo non citare star internazionali come Dakota Johnson; Elle Fanning e Lana Del Rey. In rappresentanza dell’Italia, invece, vi hanno partecipato l’attore Alessio Borghi; i Maneskin e la bellissima Emma Marrone. La cantante salentina, per l’occasione, ha optato per un look e un make up tanto sensuali quanto audaci; il tutto, ovviamente, firmato Gucci. Ecco i dettagli.

Emma Marrone si tinge di rosa

Emma Marrone ha ripostato tra le sue Ig stories questa foto dal profilo di Lorenzo D’Elia – pr celebrity manager di Gucci – nella quale è ritratta con alle spalle il bellissimo Castel del Monte, luogo in cui si è svolto l’evento “Gucci Cosmogonie“. Oltre alla meravigliosa location, dallo scatto si può ammirare l’abito che la cantante ha scelto di indossare. Si tratta di un mini abito in chiffon rosa ispirato agli anni Settanta, ovviamente firmato Gucci, caratterizzato da velate trasparenze ed eleganti ruche sul petto. Il fiocco legato intorno al collo e il bustino, entrambi in nero, donano al look un tocco più forte e deciso, proprio come la personalità della star che lo ha indossato. A completare il look di Emma non potevano mancare scarpe in vernice lucida, calze dal motivo cut-out e la mini bag dell’iconica linea “Diana”.

Un make up da favola

All’outfit interamente firmato Gucci scelto da Emma Marrone non poteva di certo mancare un make up all’altezza della serata, anch’esso appartenente alla linea Gucci Beauty.

In questa foto pubblicata dalla cantante sul suo profilo Instagram ufficiale, oltre a poter ammirare più da vicino le linee e i dettagli dell’abito, si può notare anche la particolarità del make up. I colori predominanti sono le tonalità del viola le quali, senza dubbio, si sposano benissimo con il resto dell’outfit.

 

 

Impostazioni privacy