Il Paradiso delle Signore 7, la prossima stagione sarà l’ultima? La Rai ci pensa: “Costi di produzione elevati”

Il Paradiso delle Signore 7 prenderà il via a partire da settembre, ma alcune indiscrezioni rivelano che potrebbe trattarsi dell’ultima stagione per la fiction di casa Rai. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

La sesta stagione de Il Paradiso delle Signore si è ormai conclusa da quasi un mese, ma in queste settimane i telespettatori sono stati stuzzicati da numerose anticipazioni e succulenti dettagli riguardo i nuovi episodi della fiction.

Nonostante l’attenzione e la curiosità riguardo la serie di casa Rai, indiscusso successo per la rete televisiva, il settimanale Nuovo Tv fa sapere che la settima potrebbe essere la stagione finale de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore 7, ultima stagione della fiction?

Gli ottimi ascolti e il feedback positivo da parte dei telespettatori, infatti, non basterebbero per garantire alla fiction di andare oltre il 2023, poiché per la Rai si tratterebbe di una produzione troppo costosa.

Secondo quanto riportato dal settimanale, il periodo estivo potrebbe essere un momento decisivo per Il Paradiso delle Signore, che nei prossimi mesi sarà sostituita da Sei Sorelle, soap opera spagnola su cui la rete televisiva sembra puntare molto. Infatti per casa Rai sarebbe più conveniente in termini di costi e di fatica, acquistare i diritti di un prodotto estero che riesca a mantenere invariati i risultati garantiti dalla fiction italiana. La decisione finale, quindi, spetta ai telespettatori che se mostreranno interesse e curiosità per Sei Sorelle, porteranno la rete televisiva a fermare la produzione de Il Paradiso delle Signore a partire dal 2023.

Una storia che si ripete

L’ipotesi riportata da Nuovo Tv, almeno per il momento, non sembra trovare conferme da parte di fonti ufficiali della rete televisiva. Inoltre, il costo di produzione de Il Paradiso delle Signore, è un problema che la Rai si trova ad affrontare per la seconda volta. Infatti, già nel 2018 si era presa la decisione di adottare una messa in onda giornaliera nella fascia pomeridiana al posto della prima serata, proprio per fronteggiare gli elevati costi di produzione.

Molto probabilmente la decisone della Rai sarà anche influenzata dai risultati della settima stagione, che prenderà il via a partire da settembre e terrà compagnia ai telespettatori fino alla primavera del 2023. 

Impostazioni privacy