Nuove storie, ma anche nuovi protagonisti: ecco la grande rivoluzione dell’amata serie di Rai Uno.
Francesca Chillemi, ovvero Azzurra della serie, ha rotto il silenzio e parlato della di Che Dio Ci Aiuti 7: ecco le sue parole.
Una delle serie più amate dal grande pubblico televisivo, un grande successo targato Rai Uno. Stiamo parlando di Che Dio Ci Aiuti, uno dei prodotti di maggiore successo di Viale Mazzini.
Per anni, protagonista della serie, è stata l’amata attrice Elena Sofia Ricci, che ha rivestito i panni di Suor Angela. Dalla prossima stagione, la settima, che andrà in onda in autunno, però, cambieranno molte cose.
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione di Che Dio Ci Aiuti.
Le parole di Francesca Chillemi
Nel corso di un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv, Francesca Chillemi ha parlato della nuova stagione, la settima, dell’amata serie di Rai Uno, Che Dio Ci Aiuti. Dopo alcuni rumors insistenti circa un suo addio, l’attrice Elena Sofia Ricci aveva confermato un periodo ricco di impegni. Ma Suor Angela ci sarà, anche se avrà un ruolo molto ridimensionato, come richiesto da Ricci. Quello che, del resto, aveva chiesto anche Terence Hill in Don Matteo. Questo cambierà completamente la trama: la narrazione, infatti, sarà incentrata proprio su Azzurra. Ha spiegato Chillemi: “Ho già letto un po’ di copioni e sono molto divertenti. Rivesto dei panni che non mi appartengono moltissimo. Ma sono felice di tornare nei panni di Azzurra che è un personaggio che amo molto”.
La settima stagione di Che Dio Ci Aiuti 7
Dicevamo del ridimensionamento del personaggio di Elena Sofia Ricci. Molto probabilmente, l’amata Suor Angela si allontanerà dal convento e tornerà di tanto in tanto. Ma questo sarà anche il destino – a quanto pare – di Suor Costanza, personaggio interpretato da Valeria Fabrizi. Una vera e propria rivoluzione, che non terminerà qui.
Infatti, nella nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti 7, non compariranno Diana Del Bufalo, ovvero Monica, Gianmarco Saurino, che ha vestito i panni di Nino; e poi ancora assenti Erasmo Genzini e Simonetta Columbu, ovvero Erasmo e Ginevra. Confermatissimo, invece, Pierpaolo Spollon, nei panni di Emiliano, che avrà un ruolo sempre maggiore nella serie.