Temptation Island definitivamente cancellato: ecco tutta la verità dietro la decisone

Lo show, che di norma andava a sostituire Uomini e Donne nella fase estiva, è stato definitivamente archiviato. 

Il programma Temptation Island, condotto su Canale 5 da Filippo Bisciglia, è stato cancellato: ecco perché.

Un programma che, di certo, negli ultimi anni ha regalato emozioni ed ottenuto degli ottimi ascolti in termini di share. Stiamo parlando di Temptation Island. Era il 2014 – anche se la prima edizione era andata in onda con il titolo di Vero Amore nove anni prima – e un nuovo progetto andò a sostituire Uomini e Donne.

Come altri programmi targati Fascino, l’impronta di Maria De Filippi nello show – che venne affidato a Filippo Bisciglia – era tangibile. Un ulteriore successo arrivò con la versione Vip, che debuttò sugli schermi nel 2018.

Dapprima affidata a Simona Ventura, poi ad Alessia Marcuzzi – che si alternerà alla versione nip con Filippo Bisciglia – la trasmissione ha sempre ricevuto ottimi riscontri. Dunque, perché è stata cancellata?

I motivi dietro la scelta

Come riporta il sito specializzato TvBlog, contrariamente a quanto ipotizzato nelle prime battute, ovvero di uno slittamento di una anno per lo show, il programma è stata cancellato definitivamente. Temptation Island e Temptation Island Vip non torneranno mai più sul piccolo schermo. A quanto si apprende, la Fascino vorrebbe concentrarsi su progetti già ampiamente consolidati e amatissimi dal pubblico, come Amici, Tu Si Que Vales, Uomini e Donne e C’è Posta Per Te. Al momento, però, l’azienda non ha comunicato in maniera ufficiale il motivo, né cosa prenderà il posto dell’amato show. Ma a quanto si vocifera nel web, l’azienda starebbe pensando ad un nuovo progetto, sempre, però, collegato ai programmi già di successo.

Cosa andrà in onda

Ecco perché è spuntato fuori, nelle scorse settimane, una sorta di versione di Uomini e Donne Vip. I risultati però del progetto Ultima Fermata, che non hanno entusiasmato, potrebbero costringere Fascino e Mediaset a rivedere il tutto.

Negli anni, numerosi protagonisti di Temptation Island sono poi approdati a Uomini e Donne, oppure hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo. Tra questi, Karina Cascella, Francesco Chiofalo, Selvaggia Roma, Sara Affi Fella e Georgette Polizzi.