Mauro Corona, lo avete mai visto da giovane? Bellissimo | Eccolo in una foto di anni fa

Ospite fisso di CartaBianca, programma di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer, l’opinionista tv e scultore ha pubblicato uno scatti di tanti anni fa, da giovane. 

Lo scultore, alpinista e scrittore Mauro Corona in uno scatto da giovane: lo avete mai visto? Ecco la foto.

Alpinista, scultore e scrittore. La sua visione della modernità e del mondo di oggi – di certo sui generis – e la sua verve hanno conquistato il grande pubblico. Un opinionista tv, senza ombra di dubbio, unico nel panorama televisivo nostrano.

Stiamo parlando di quello che è ormai divenuto uno dei pilastri del popolare talk di Rai Tre, condotto in prima serata da Bianca Berlinguer, CartaBianca, Mauro Corona. 

Sempre molto schivo sulla sua vita privata, oggi cerchiamo di scoprire di più sul passato dell’alpinista, scrittore e scultore.

Lo scatto di Mauro Corona

Mauro Corona è uno scalatore, una passione appresa sin dalla tenera età da suo padre. Già nei primi anni ’60, infatti, ha iniziato insieme alla sua famiglia a scoprire la magnifica sua terra natia, il Trentino-Alto Adige. Corona, come accennato, è anche uno scultore di fama internazionale, altra passione di famiglia eredita questa volta da suo nonno. Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, Corona ha rivelato che dopo gli studi si era avvinato alla grande letteratura: Tolstoj, Dostoevskij e De Cervantes. Inizia a lavorare come manovale, come scalpellino riquadratore. Con le sue opere, diviene famoso in tutta Europa. Ma il suo approdo sul piccolo schermo è arrivato molto tardi, ma avete mai visto Corona da giovane? In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, lo scrittore ha postato uno scatto di quando era giovane: barba sempre folta, fisico scultoreo. Scrive: Ai bei tempi quando il verticale pareva orizzontale. Oggi l’orizzontale è diventato verticale”.

Mauro Corona scalatore

Non tutti conoscono la fama di scalatore di Mauro Corona. Molte strade di arrampicata nel Trentino – sulle Dolomiti in particolare – portano il suo nome. Ma ha scalato anche vette internazionali, in Groenlandia e in California.

Molto più recente, invece, la sua carriera di scrittore, iniziata nel 1997. Mauro Corona ha iniziato a scrivere su alcuni quotidiani locali, poi ha pubblicato i suoi primi romanzi, che hanno avuto un successo incredibile. Il suo più grande successo è certamente La fine del mondo storto. In questi volumi, Corona racconta le città moderne sotto un’altra luce, ma affronta anche l’insidioso tema del rapporto tra l’uomo e la natura.

Impostazioni privacy