WhatsApp, si possono leggeri messaggi eliminati: il trucco che non conoscevi

Sapete che esiste un trucco per leggere i messaggi cancellati nelle chat WhatsApp? Cerchiamo di scoprire tutti i segreti della popolare app di messaggistica. 

Nelle chat, i messaggi cancellati possono essere recuperati? Un trucco che sveliamo in questo articolo.

Oggi parliamo dell’app di messaggistica più nota e popolare del mondo, WhatsApp. Un’app che ha rivoluzionato la comunicazione mondiale ed ha introdotto un nuovo modo di comunicare tra noi. Del resto, oggi, è quasi impossibile, sia nel quotidiano sia nel lavoro, farne a meno.

Negli anni l’azienda Meta – l’ex Facebook di Mark Zuckerberg che ha acquistato l’app anni fa – ha introdotto numerose modifiche e diversi aggiornamenti. Alcuni sono stati accolti positivamente, pensiamo ad esempio a WhatsApp Web e al suo utilizzo durante la pandemia, altri, invece meno.

Pensiamo, ad esempio, in ordine di tempo, la possibilità di commentare con un’emoticon un messaggio. Uno dei primi aggiornamenti, invece, prevede la possibilità di eliminare un messaggio inviato in chat. Quando questo avviene, leggiamo: “Hai eliminato questo messaggio”, invece dall’altra parte: “Messaggio Eliminato”.

Le app più popolari

La possibilità di eliminare i messaggi in chat – e ad ogni modo di venire a sapere dell’eliminazione del messaggio – ha generato diversi malumori tra gli utenti WhatsApp. Ma sapete che ci sono della app per “aggirare” questo ostacolo? Oggi ne elenchiamo alcune. Partiamo da quella forse più conosciuta, ovvero NotificationHistory. Una volta scaricata e installata, basterà aprire le notifiche di sistema, cercare WhatsApp e i messaggi cancellati saranno visibili nella riga Android.Text. A seguire, vi parliamo dell’app WhatsRemoved, anche questa disponibile per android. Una volta installata, ed aver accettato l’autorizzazione per salvare le notifiche WhatsApp, possiamo iniziare ad utilizzare. Quest’app, salva tutto il materiale ricevuto sul nostro profilo – video, audio, foto e appunto i messaggi – e dunque avremo modo di vedere anche i messaggi cancellati.

Le altre app

Continuando a parlare delle app a disposizione per android, dobbiamo certamente citare l’app Nova Launcher. Una volta scaricata e installata, possiamo recarci in Impostazione nel nostro cell e nella sezione Log delle Notifiche è possibile vedere i messaggi cancellati. Attenzione, però, con quest’app possiamo recuperare soltanto gli ultimi messaggi in determinato ordine di tempo.

Passiamo ai sistemi Ios. Parliamo infatti dell’app – molto nota – chiamata Dr.Fone, un software che è possibile collegare al device del pc, con funzioni di data recovery. Vi basterà cliccare sulla cartella Messaggi e in seguito Allegati di WhatsApp. Qui troverete tutto il materiale inviato e ricevuto sulla popolare app: messaggi, foto, video e documenti. Come vedere i messaggi cancellati? Semplicemente andando su Ripristino e poi Ripristina Dispositivo. 

Impostazioni privacy