Kate Middleton: l’abito più costoso della Duchessa indossato soltanto due volte

Lo stile e la capacità di saper abbinare alla perfezione colori e tessuti sono doni che vanno ben oltre il prezzo di ciò che si indossa. Ma se, ogni tanto, ci concediamo un abito o un accessorio d’alta moda, il nostro outfit ne gioverà sicuramente!

Per avere una o più ispirazioni in fatto di outfit eclettici, non possiamo che appellarci a ciò che Kate Middleton, involontariamente, ci suggerisce. Non a caso, infatti, la duchessa di Cambridge è sempre stata considerata un’icona di stile.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la moglie del principe William ama giocare con i look a prescindere dal prezzo e, ogni tanto, può capitare di vederla per due volte con indosso lo stesso vestito.

Come precedentemente accennato, però, la firma di un grande nome della moda è un grande valore aggiunto: per questo, nelle occasioni più importanti, Kate non si lascia sfuggire la possibilità di sfoggiare meravigliosi abiti griffati. Siete curiosi, a tal proposito, di sapere quanto costa e da chi è stato disegnato l’abito più costoso indossato dalla duchessa? Scopriamolo insieme.

Il giusto outfit per ogni occasione

Ogni occasione, si sa, richiede un differente dress code: esistono occasioni informali, in cui possono essere indossati abiti casual, seppur curati nei minimi dettagli, e poi ci sono i contesti formali, quelli importanti, in cui è doveroso sfoggiare outfit ricercati. Kate Middleton questa differenza la conosce molto bene, motivo per il quale i suoi look sono sempre perfettamente adeguati a ogni tipo di evento. Per le occasiono più importanti, infatti, la duchessa di Cambridge si affida alle sapienti mani della maison britannica firmata Alexander McQueen, sia per gli abiti sia per gli accessori. Uno degli abiti preferiti dalla duchessa, infatti, porta proprio la firma di Alexander McQueen, ed è stato da lei indossato in ben due occasioni: ai Bafta Awards del 2017 e al Portrait Gala del 2019. Si tratta di un vestito nero, a balze e a stampa floreale che, secondo quanto riportato dalla rivista Harper’s Bazaar, ha un costo di quasi novemila euro.

L’influenza positiva dello stile di Kate

L’abito non fa il monaco? In parte può essere così, ma se la prima impressione si basa su ciò che si indossa, Kate Middleton ha sempre colto nel segno! I look della duchessa, infatti, non smettono di essere replicati e, tutto ciò che lei decide di indossare è destinato a essere “sold out” nel giro di pochissimo tempo.

Il perché lo ha spiegato la giornalista del Telegraph Bethan Holt nel corso di un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar: “Capisce che se indossa qualcosa, avrà un impatto e avrà un significato. Non solo migliora il messaggio di ciò che sta facendo quel giorno, ma sa anche che attrae più persone verso ciò che sta facendo. La triste verità del mondo è che se sta visitando un ente di beneficienza e indossa un vestito nuovo di zecca che è davvero carino, quella foto volerà in tutto il mondo, e molte più persone conosceranno l’ente di beneficienza. È così che funziona il mondo. lei lo ha capito e se ne è aggrappata”.

Impostazioni privacy