Rossella Brescia, la confessione dell’attrice: “Malattia dolorosa mi ha rovinato la vita”

Esistono malattie invisibili, subdole, che si impossessano del nostro corpo impedendoci di prenderne il controllo. Questo, purtroppo, si riversa inevitabilmente su ogni aspetto della vita quotidiana.

Diversi personaggi pubblici, di recente, hanno deciso di parlare delle proprie esperienze personali, anche per sensibilizzare i telespettatori su temi importanti come, appunto, quello della salute. La ballerina Rossella Brescia ne è un esempio.

La carriera di Rossella, come tutti saprete, è stata costellata da grandissimi successi: ha fatto parte dei più importanti corpi di ballo televisivi; è stata insegnante e prima ballerina delle prime edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi; ha recitato in diverse pellicole e serie tv e, inoltre, è stata alla conduzione di numerosi programmi, sia radiofonici sia televisivi.

Un giorno, però, la Brescia ha scoperto di avere dei disturbi che andavano ben oltre a dei sintomi passeggeri, disturbi provocati dall’endometriosi. In una recente intervista da lei rilasciata, a tal proposito, Rossella Brescia si è lasciata andare al racconto di uno dei periodi più bui della sua vita, sia personale sia lavorativa.

Continuare a star male senza avere una diagnosi

Nessuno augura, né per sé stesso né per gli altri, di dover avere mai a che fare con alcun tipo di problema legato alla salute. Qualora dovesse succedere, tuttavia, l’importanza di una diagnosi veloce, precisa e corretta può nettamente agevolare il decorso e, dunque, il processo di guarigione della malattia, qualsiasi essa sia. Per Rossella Brescia, come per tante altre donne, purtroppo, non è stato così. L’endometriosi, infatti, è una patologia femminile che solo ora sta venendo alla luce; fino a pochi anni fa, le donne affette da tale problematica non riuscivano a ottenere una diagnosi. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale TvMia, Rossella Brescia ha scelto di raccontare la sua personale esperienza: “Una malattia cronica e dolorosa ha rovinato per anni la mia vita: l’endometriosi. Una malattia femminile di cui ora si parla molto, ma che era poco conosciuta quando ho iniziato a soffrirne. All’inizio i medici non avevano capito che cosa avessi, ho dovuto aspettare anni prima di avere la diagnosi corretta. Sono stata operata due volte nel giro di sette anni. Ho vissuto giorni difficili, e anche il lavoro ne ha risentito”.

Le soddisfazioni continuano ad arrivare

Il talento e la passione che Rossella Brescia impiega nel suo lavoro sono sempre stati due suoi grandi punti forza. Attualmente, oltre a far parte da più di dieci della famiglia radiofonica RDS, Rossella è tra le protagoniste di una nuova fiction trasmessa su Canale5.

La ballerina, infatti, fa parte del cast di Giustizia per tutti e, a tal proposito, sempre nell’intervista precedentemente citata, ha rivelato quanto segue: “Dopo tanti anni torno a recitare in una serie tv accanto a un grande attore che ho sempre ammirato come Raoul Bova”.

Impostazioni privacy