Don Matteo 14, la nuova stagione ricca di colpi di scena: le parole di Raoul Bova

Raoul Bova, reduce dall’esperienza con Don Matteo, in una recente intervista ha rivelato alcune indiscrezioni riguardo la prossima stagione della fiction in onda su Rai 1. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

La tredicesima stagione di Don Matteo, conclusasi giovedì 26 maggio, è stato un banco di prova di fondamentale importanza per Rai 1. La fiction ha infatti introdotto il personaggio di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che ha sostituito Terence Hill dopo più di 20 anni.

Nonostante il legame dei telespettatori al personaggio di Don Matteo, Raoul Bova è riuscito nell’arduo compito di prendere il posto di Terence Hill incarnandone i valori attraverso la propria personalità senza risultare una sua copia.

Gli ascolti registrati con picchi di 6 milioni e mezzo di telespettatori, confermano il successo della tredicesima stagione della fiction targata Rai.

Raoul Bova e l’esperienza di Don Matteo

In una recente intervista rilasciata al Tg1, Raoul Bova ha avuto modo di parlare della sua esperienza con Don Matteo e di rivelare alcune indiscrezioni riguardo il futuro della fiction. In particolare l’attore ha ringraziato il pubblico per l’affetto mostratogli, per nulla scontato, e per gli ottimi risultati raggiunti dalla serie. “Ci speravo onestamente, ora voglio ringraziare tutti quelli che hanno seguito la serie” ha dichiarato l’interprete.

L’attore tramite il suo seguitissimo profilo Instagram ha poi aggiunto: “Spero che vi sia piaciuta! Per me è stata una grande occasione. Vi abbraccio uno ad uno”. 

Don Matteo 14, arrivano le prime indiscrezioni

Durante l’intervento al Tg1 ha inoltre confermato che la quattordicesima stagione di Don Matteo lo vedrà ancora protagonista. Ma prima di vedere i nuovi episodi sarà necessario aspettare che gli autori scrivano il seguito e successivamente che partano le riprese, che secondo quanto rivelato dallo stesso attore prenderanno il via a partire dalla primavera del 2023. “Intanto dobbiamo aspettare che gli sceneggiatori finiscano di scrivere il seguito e appena sarà pronta ci metteremo al lavoro” ha concluso Bova.

Impostazioni privacy