Non è l’Arena, anticipazioni 29 maggio, Giletti: “Qualcosa sta cambiando in UE”

Scopriamo insieme i temi e gli ospiti di questa puntata del talk di La7, Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti e in onda dalle 21.30 circa. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Questa sera in prima serata, dalle 21.30 circa, torna con un nuovo appuntamento il talk di La7, Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. Andiamo a scoprire le anticipazioni e gli ospiti della puntata di domenica 29 maggio.

Come di consueto, gran parte del programma verrà dedicata alla sanguinosa guerra in Ucraina. Si commenteranno gli ultimi aggiornamenti provenienti del Paese, ma si analizzeranno anche i possibili futuri risvolti del conflitto.

In particolare, si parlerà della possibile crisi alimentare mondiale causata dal blocco del grano nei porti dell’Ucraina.

Le parole di Massimo Giletti

Il giornalista e conduttore di Non è l’Arena, Massimo Giletti, è intervenuto stamane nel corso di Non Stop News, su RTL 102.5, anticipando alcuni temi della puntata di questa sera. Ha spiegato: “C’è qualcosa che sta cambiando, probabilmente la crisi economica che sta per abbattersi sull’Europa, sta spingendo i Paesi [UE] a dare una sferzata sulla possibilità di trovare degli accordi con la Russia. Io spero che questo possa arrivare presto”. Nel corso del suo consueto intervento della domenica mattina, il conduttore ha annunciato che in studio, per il faccia a faccia, ci sarà l’ex Presidente del Consiglio e attuale Senatore, nonché leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Si parlerà del conflitto, ma anche delle azioni del Governo guidato da Mario Draghi.

Gli altri ospiti di questa sera

Sempre sul tema del conflitto in Ucraina, tornerà negli studi di Non è l’Arena, il Professor Alessandro Orsini, il quale analizzerà le ultime azioni della Russia di Putin e dell’Occidente. In seguito si parlerà dei rischi delle ricadute sul lavoro della crescita dell’inflazione. Ascolteremo diverse testimonianze di diverse categorie di lavoratori.

Infine, un dibattito sul lavoro, con diverse riflessioni sul Reddito di Cittadinanza, ma anche dei Centri per l’impiego. Ospiti in studio: Giorgio Cremaschi, Riccardo Ricciardi e Alessandro Sallusti.

 

Impostazioni privacy