Paola Ferrari, lo sfogo dopo l’allontanamento da Rai Sport: “Sono molto amareggiata”

Paola Ferrari si è dichiarata molto amareggiata dalla decisione di Viale Mazzini: ecco le sue parole. 

La giornalista sportiva e conduttrice ha parlato della decisione di Rai Sport, avvenuta qualche tempo fa. Ma ha anche rivelato di alcuni nuovi progetti.

Lei è una delle giornaliste sportive più apprezzate e seguite dal grande pubblico, da anni pilastro di Rai Sport. Ecco perché, la notizia dell’allontanamento di Paola Ferrari dalla sezione Sport di Viale Mazzini ha suscitato grande scalpore.

Negli anni, Paola Ferrari ha condotto alcuni dei programmi sportivi che hanno fatto la storia del piccolo schermo, come 90° Minuto, Dribbling e La Domenica Sportiva. La scorsa estate, ha condotto Uefa Euro 2020, prima e dopo le partite trasmesse dalla Rai del Campionato Europeo.

Poco dopo, la giornalista, aveva annunciato che avrebbe anche guidato il programma sui Mondiali in programma a novembre in Qatar ma a marzo, poco prima dei play-off dell’Italia, è stata rimossa dal suo incarico su decisione della direttrice di Rai Sport, Alessandro De Stefano.

Le parole di Paola Ferrari

Nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo, la giornalista sportiva ha parlato del suo addio a Rai Sport. Ha rivelato Paola Ferrari:La cosa mi ha molto amareggiata, ma preferisco al momento non entrare nei particolari. Non mancherà l’occasione in futuro per spiegare quello che è successo”. L’allontanamento dalla redazione Sport di Viale Mazzini è stato un duro colpo per la giornalista, ma anche per i suoi figli, come ha rivelato lei stessa, i quali sono rimasti molto dispiaciuti dalla decisione della Rai. Ha continuato Ferrari: “I miei ragazzi si sono arrabbiati tantissimo e credo che ci siano rimasti addirittura peggio di me. Mi sono emozionata nel vedere con quanto amore i miei figli si siano schierati dalla mia parte”. 

Il futuro di Paola Ferrari

Paola Ferrari ha spiegato che la Rai le ha proposto la conduzione di un nuovo programma nel primo daytime della domenica, posto una volta occupato da Quelli che il Calcio, nella sua ultima edizione condotto da Mia Ceran e dal duo Luca e Paolo. Ha conclusa la giornalista: “Ci devo ancora riflettere. Dire che vorrei replicare quella trasmissione sarebbe presuntuoso da parte mia”.

La conduttrice sportiva ha infatti rivelato la sua intenzione di voler raccontare, con un modo e una visone diversa, in calcio in tv. Ma in pochi, ha ammesso, ci sono riusciti negli anni.

Impostazioni privacy