Samuel Peron, il racconto del terribile lutto del ballerino: “Ce la sto mettendo tutta per andare avanti”

Il ballerino e ospite fisso di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro Giorno, ha parlato a cuore aperto del lutto che lo ha colpito. 

Samuel Peron, nel corso di un’intervista, ha parlato del periodo difficilissimo che sta attraversando a causa della recente scomparsa della sua amata mamma.

Lui è uno dei ballerini più noti ed amati del piccolo schermo nostrano, protagonista dell’amato programma cult di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Stiamo parlando di Samuel Peron.

Negli ultimi mesi Samuel Peron è entrato a far parte della squadra degli ospiti fissi del talk pomeridiano di Rai Uno, Oggi è un altro Giorno, ovvero dei cosiddetti “affetti stabili”, condotto da Serena Bortone.

Ed è stata proprio la conduttrice e giornalista, qualche puntata fa, ad annunciare in lacrime il terribile lutto che ha colpito il ballerino con la morte dell’amata mamma, Gianna Costenaro.

Le parole di Samuel Peron

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale DipiùTv, Samuel Peron ha parlato a cuore aperto del momento buio che sta attraversando. Ha confessato il ballerino: “Ho il cuore straziato, mia mamma non c’è più. Quello che provo è qualcosa di terribile, mi manca tutto di lei. Ce la sto mettendo tutta per andare avanti. Era affabile, una donna sempre positiva, aveva tanta grinta. E’ grazie a lei se sono stato capace di trovare la mia strada. Adesso voglio ricordarla senza tristezza”. La signora Gianna Costenaro si è spenta lo scorso 13 maggio dopo aver lottato settimane contro una terribile malattia.

Il ritorno in studio

Samuel Peron, nel corso dell’intervista, ha parlato di quanto la madre lo abbia aiutato e spronato nella sua carriera. Ha continuato: “Da piccolo ero timidissimo, e fu lei a pensare che il ballo potesse aiutarmi a uscire dal mio guscio, a socializzare. Mi ha iscritto ad un corso di danza, sperando che potesse aiutarmi a sciogliermi. Poi mi ha spinto a seguire questa passione. E ora voglio continuare a renderla ancora orgogliosa”. 

Il ballerino di Ballando con le Stelle, nei giorni scorsi, è tornato in studio. Ad accoglierlo tutta la squadra di Oggi è un altro Giorno: commovente l’abbraccio con la padrona di casa, Serena Bortone.

Impostazioni privacy