Al Bano gela tutti e torna a parlare di Romina Power: “Lei è una…”

Albano Carrisi, nel corso di un’intervista, ha parlato di nuovo del suo rapporto con la sua ex compagna: ecco che cosa ha detto.

Il cantante di Cellino San Marco, a sorpresa, ha parlato di Romina Power: le sue parole.

Una ex coppia che ha attraversato decenni, e generazioni, di grandi successi, tra le più amate dal grande pubblico. Due vere star del mondo dello spettacolo e della musica nostrana. Stiamo parlando di uno dei sodalizi musicali più longevi della storia, Albano Carrisi e Romina Power.

I due hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana, ma anche nell’immaginario collettivo. Non è un caso, ad esempio, che quando si tratta di duetti di grandi classici i due vengano riproposti. E’ successo, ad esempio, nel corso del Festival di Sanremo 2022, condotto da Amadeus su Rai Uno, nella serata cover con Fedez e Francesca Michielin.

Albano Carrisi e Romina Power si sono separati ufficialmente nel 1999, anche se i due avevano annunciato la fine della loro relazione molti anni prima. Ma qual è il rapporto tra i due oggi?

Romina e Albano oggi

Raramente Albano Carrisi e Romina Power parlano del loro trascorso, anche se oggi i rapporti sono certamente più distesi che nel passato. In un’intervista rilasciata negli studi di Verissimo a Silvia Toffanin, il cantante di Cellino San Marco ha parlato della sua vita privata e, inevitabilmente, è arrivata una domanda sulla sua ex moglie. Albano non si è tirato indietro, spiegando che la loro storia d’amore è finita ormai da tantissimi anni. Ma, dicevamo, in che rapporto sono oggi? Il cantante ha risposto sicuro: “Siamo come fratello e sorella”. L’ex coppia ha vissuto momenti – subito dopo la separazione – molto complicati ma, negli anni, sono riusciti a trovare un giusto equilibrio, fino a ricongiungersi sul palco. Questo anche grazie, e per, l’amore dei figli. Come hanno rivelato entrambi in alcune interviste, infatti, l’arrivo dei nipoti – figli di Cristel Carrisi e Davor Luksic – ha cambiato la loro vita. Stiamo parlando dei piccoli Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Rio Ines.

La reunion continua?

Dicevamo del grande, e attesissimo, ritorno sul palco. Nel corso del Festival di Sanremo 2020, fortemente voluti da Amadeus, i due sono tornati da super ospiti sul palco del Teatro Ariston, esibendosi con i loro pezzi più famosi.

Nelle settimane successive, Romina Power e Albano Carrisi avrebbero dovuto esibirsi in diverse città – e all’estero, dove sono ancora amatissimi – ma la pandemia ha stravolto i loro piani. Al momento sembra che quel tour sia stato definitivamente archiviato o almeno non ci sono indicazioni in tal senso. Ma i fan della coppia continuano a sognare.