Giubileo della Regina Elisabetta II in onda sulle reti Rai: dove e quando

La Rai non mancherà all’appuntamento: ecco cosa ha organizzato Viale Mazzini per il grande evento. 

Tutti gli eventi e le trasmissioni dedicate al Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II: ecco cosa sapere.

Fervono i preparativi per l’imminente Giubileo di Platino per i festeggiamenti dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta II. A Londra – ma continueranno con altre cerimonie ed eventi per tutto il mese e in tutto il Regno Unito – dal 3 al 5 giugno ci saranno diversi appuntamenti.

La Sovrana – provata fisicamente negli ultimi mesi – assisterà dal balcone reale. Ma, sul balcone, non troveremo i Duchi del Sussex, Harry e Meghan, i quali hanno convenuto con la Regina che fosse meglio non apparire insieme alla Royal Family.

Per la prima volta, la Regina Elisabetta conoscerà la sua pronipote Lilibeth Diana, nata meno di un anno fa in California. Harry e Meghan hanno voluto omaggiare la Sovrana proprio con il primo nome.

L’evento in Rai

La Rai ha deciso di dedicare un ampio spazio alla cerimonia di chiusura del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta. Domenica 5 giugno, infatti, dalle ore 16.00 circa, andrà in onda uno speciale del Tg1 condotto da Isabella Romano – con l’ausilio degli inviati da Londra Marco Varvello e Natalia Augias – che mostrerà la Parata in diretta. Per quanto riguarda il Platinium Party, sarà disponibile live sul canale 109 di Sky e Sky Arte, sabato 4 giugno. Una replica, invece, dal seguente mattino – ovvero il 5 giugno – verrà mandata in onda. La diretta nel Regno Unito è riservata alla BBC – rete nazionale – e, dunque, sarà disponibile – in sola lingua inglese – la diretta anche in streaming sul sito ufficiale. Ma già dal 3 giugno, il canale 109 di Sky dedicherà ampio spazio alla Royal Family: reportage, interviste e vecchi filmati per ripercorrere i 70 anni di regno della Sovrana.

Tutti i grandi ospiti della festa della Regina

Il Platinium Party sarà uno dei più grandi eventi del Regno Unito degli ultimi anni. Tantissimi gli artisti presenti che si esibiranno dinanzi alla Regina Elisabetta. Tra questi: i Queen, Alicia Keys, Hans Zimmer, i Duran Duran, Andrea Bocelli e Elton John.

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la Regina Elisabetta non dovrebbe tenere l’atteso annuncio del passaggio di consegne al suo primogenito, il Principe Carlo. Ma non è detto che questo non avvenga entro la fine dell’anno. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy