“Tre taglie in più, ma non mi interessa”, Caterina Balivo bellissima in bikini: boom di like per la conduttrice

Il rapporto con sé stessi è un aspetto fondamentale per la propria serenità, e anche per la modalità con la quale si vivono le relazioni con gli altri. Nella società odierna, però, spesso tendiamo a mettere in discussione la nostra autostima per adeguarci a un modello di bellezza che, in realtà, non esiste.

Chi dice che una donna, per essere bella, debba possedere determinati canoni estetici? Imperfezioni e segni del tempo, ad esempio, possono essere un valore aggiunto anziché qualcosa da nascondere, e di questo Caterina Balivo ne è estremamente convinta.

Prendersi cura di sé stesse vuol dire rispettare il proprio corpo, ed essere felici non vuol dire portare a tutti i costi una taglia 38. Questo non vuol dire fregarsene del proprio aspetto fisico, ma vivere la vita con più consapevolezza e amor proprio, senza essere ossessionati da come le persone vorrebbero che fossimo.

La conduttrice, infatti, classe 1980, ama prendersi cura di sé, ma non per apparire perfetta agli occhi degli altri, bensì per continuare ad amarsi nel rispetto, ovviamente, del tempo che passa. Ecco, a tal proposito, quali sono state le ultime dichiarazioni di Caterina Balivo.

Il segreto della felicità? Essere la versione migliore di noi stessi

Oltre a essere una conduttrice di successo, Caterina Balivo è anche molto attiva sui social: il suo profilo Instagram, infatti, conta più di un milione di follower con i quali, ogni giorno, la Balivo condivide attimi di vita quotidiana. Tra i meravigliosi scatti che troviamo sulla pagina ufficiale, ce ne sono molti in cui Caterina si mostra in costume, senza ritocchi e orgogliosa della donna che è. La conduttrice, che non si è mai sottoposta a nessun intervento di chirurgia estetica, ha di recente rilasciato una bellissima intervista a Il Messaggero durante la quale ha ribadito l’importanza di amarsi e per ciò che si è: “Mi piace prendermi cura di me. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per sé stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando“.

Il tempo passa, l’amore per sé stesse resta

Accorgersi dei cambiamenti del nostro corpo nel tempo è un processo a cui tutti noi, nel corso della vita, siamo chiamati ad assistere. È un evento normale e, in quanto tale, va vissuto con serenità e consapevolezza.

Caterina Balivo, nel corso dell’intervista precedentemente citata, ci ha tenuto a raccontare che ha rapporto ha con il proprio corpo e con l’avanzare dell’età: “Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta”.

Impostazioni privacy