Verissimo, l’intervista di Ida Platano diventa un caso: anomalie nelle sue dichiarazioni

Le parole della storica dama del programma Mediaset hanno insospettito molti telespettatori. Cosa è successo. 

Sta facendo discutere l’intervista di Ida Platano negli studi di Verissimo da Silvia Toffanin, su Canale 5: ecco perché.

Lei è una delle grandi protagoniste del programma di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, in onda tutti i giorni in daytime sulla rete regina Mediaset.

Stiamo parlando della dama del trono over Ida Platano. Quest’ultima è diventata sempre più protagonista della trasmissione, in particolar modo dopo il ritorno in parterre del suo storico ex, Riccardo Guarnieri.

In molti, infatti, auspicano per lei un ruolo che, negli ultimi anni, è stato occupato dalla dama Gemma Galgani, ovvero al centro della narrazione del programma. Sarà così?

L’ospitata di Ida Platano a Verissimo 

La dama di Uomini e Donne, Ida Platano, è stata ospite – sabato scorso – per la prima volta di Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, su Canale 5. Nel corso dell’intervista, scontato, si è parlato del ritorno in parterre di Riccardo Guarnieri e del possibile riavvicinamento tra i due. A sorpresa, Ida ha usato parole dolcissime per il suo ex compagno, definendo il loro legame: “Non è amore, è amore immenso”. Stando alle sue dichiarazioni, ma anche alle reazioni e ai gesti quando si è parlato di Riccardo. Un atteggiamento che ha fatto insospettire qualche telespettatore che ha messo in evidenza le parole di Ida con quanto accaduto a Uomini e Donne. Al centro della narrazione una cena avvenuta tra i due, dove è scappato anche un bacio. Ma, Ida, parlando della stessa cena nel parterre, aveva usato parole durissime nei confronti di Riccardo, accusandolo di star giocando e di non avere intenzioni serie. Una certa “anomalia”, potremmo così definirla, che è stata evidenziata anche dall’ex dama Barbara De Santi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Come sono andate le cose

Ma qual è dunque la verità? Il punto è che le puntate in questione, sia di Verissimo che di Uomini e Donne, sono state registrate, come avviene ormai da anni. Dunque, sarebbe in realtà questa la linea temporale degli eventi: l’11 maggio, Ida e Riccardo hanno cenato, mentre il 18 è andata in onda la puntata del programma di Maria De Filippi con la furiosa litigata tra i due.

Nel mezzo della settimana si inserisce la registrazione negli studi di Verissimo. Qualche giorno dopo la cena – e l’ospitata da Silvia Toffanin – i due hanno iniziato a litigare. Lite che è poi sfociata nel duro scontro da Maria De Filippi. Va detto, alla luce di questi eventi, che in molti concordano con Riccardo sulle reazioni eccessive della dama. Altri, invece, accusano Ida di portare avanti un personaggio.

Impostazioni privacy