William e Kate: addio al centro di Londra | Il nuovo super cottage a Windsor

Anche i reali, come tutti noi, hanno esigenze ben precise in fatto di case e spazi dove poter crescere i loro figli. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, William e Kate hanno preso in considerazione l’idea di cambiare dimora e sembra che, dopo attente valutazioni, l’abbiano finalmente trovata.

La casa dei duchi di Cambridge e dei loro tre figli, George, Charlotte e Louis, si trova a Kensington Palace, il meraviglioso palazzo reale situato nel centro di Londra. Tale dimora è stata donata loro dalla regina dopo il matrimonio e, da allora, è lì che William e Kate risiedono stabilmente.

Attualmente, però, le cose sono cambiate: Elisabetta II ha lasciato ufficialmente Buckingham Palace per trasferirsi al castello di Windsor, e la famiglia dei duchi, con la nascita di tre bambini, si è notevolmente allargata. È giunto il momento, dunque, di decidere di cambiare abitazione, per far crescere i bambini in uno spazio immerso nella natura e poter, allo stesso tempo, stare più vicini alla sovrana.

Dopo aver valutato attentamente diverse opzioni, sembra che William e Kate abbiano finalmente trovato la casa dei loro sogni. Fino a qui tutto bene, se non fosse che, stando a quanto riportato da un noto giornale britannico, la dimora scelta dai duchi fosse già stata promessa ad altri membri della famiglia reale. Ecco, a tal proposito, tutti i dettagli.

Cambiare casa non è mai stato così difficile

William e Kate hanno deciso: la casa perfetta per la loro famiglia è l’Adelaide cottage, una meravigliosa dimora non molto lontana dal castello di Windsor, immersa in un bellissimo parco e a pochi passi dalla scuola frequentata dai loro bambini. Prima di essere “puntata” dai duchi di Cambridge, però, secondo un’indiscrezione riportata dal Daily Mail, sembra che tale abitazione fosse stata promessa prima a Harry e Meghan e, poi, al principe Andrea il quale l’avrebbe ceduta a sua figlia Eugenia. Chi riuscirà ad avere la meglio e, dunque, a fare dell’Adelaide cottage la propria abitazione? Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

Adelaide cottage: tutto ciò che c’è da sapere

La costruzione del prestigioso Adelaide cottage risale al 1831 e fu abitato, per la prima volta, dalla regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Successivamente, la principessa Margaret utilizzo tale abitazione per incontrare segretamente il suo amante, il colonnello Peter Townsend.

La dimora in questione è stata di recente ristrutturata, e dispone di un bellissimo caminetto in stile greco-egiziano e soffitti affrescati.

Impostazioni privacy