Maurizio Costanzo, arriva la confessione: “Ecco chi è il mio erede”

Il conduttore de Il Maurizio Costanzo Show ha spiazzato tutti con questa risposta: cosa ha detto. 

Maurizio Costanzo ha rivelato chi sarà il suo erede: ecco le sue parole.

Lui è uno dei giornalisti e conduttori più amati e noti del piccolo schermo, autentica leggenda della tv italiana. Stiamo parlando di Maurizio Costanzo, al timone del mitico Il Maurizio Costanzo Show da oltre 40 anni.

Il marito di Maria De Filippi ha fatto la storia della televisione. Negli anni si sono sprecati paragoni, ma anche tentativi di individuare l’erede di un giornalista che ha intervistato tutti i più noti personaggi di questo Paese negli ultimi decenni.

Ma a mettere la parola “fine” alla ricerca di un erede ci ha pensato lo stesso Maurizio Costanzo in una recente intervista: ecco cosa ha detto.

Le parole di Maurizio Costanzo

Nel corso di un’intervista rilasciata a TvBlog, Maurizio Costanzo ha parlato de Il Maurizio Costanzo Show, che ha debuttato – allora su Rete4 – nel lontano 1982. Sin dagli inizi, il programma del giornalista e conduttore ha rappresentato una svolta nella tv generalista. Al Teatro dei Parioli, nel corso delle puntate, si sono alternati alcuni dei più grandi protagonisti della storia del Paese degli ultimi decenni. Ma sono anche nati tantissimi tra conduttori, attrici e comici. Ha raccontato Costanzo: “Non pensavo minimamente che durasse tanto, ma ricordo bene che all’inizio, ad ogni puntata, pensavo “Almeno questa è fatta”. Poi, a sorpresa, il conduttore ha spiazzato con due risposte. C’è un ospite che vorrebbe oggi: “Rispondo sempre a questa domanda: il Papa”. Mentre su chi sia il suo erede in tv, Costanzo chiosa: “Forse Floris”e non – come tutti pensavano – Fabio Fazio.

L’ultimo appuntamento della stagione

Questa sera – mercoledì 1 giugno – andrà in onda l’ultima puntata della stagione. Tantissimi gli ospiti in occasione dell’ultimo appuntamento. In studio, il conduttore di Tiki Taka Piero Chiambretti, il conduttore di Stasera tutto è possibile, Stefano De Martino, la giornalista e conduttrice di Forum, Barbara Palombelli e il duo comico Pio e Amedeo. E ancora: il Sottosegretario Franco Gabrielli e il Direttore Generale dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.

Ma non è finita qui: ospiti anche la conduttrice Caterina Balivo e suo marito, il manager Guido Maria Brera; e poi l’attrice ed ex gieffina vip Maria Monsé, la Bonas di Avanti un Altro Sara Croce, lo speaker radiofonico Giuseppe Cruciani e in collegamento il conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio.

 

Impostazioni privacy