Amici, prossima edizione: due prof verso l’addio alla cattedra

Per quanto riguarda la prossima edizione della trasmissione Amici, si valuta l’addio al programma di una protagonista del talent condotto da Maria De Filippi, e non soltanto il suo, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi.

Archiviata la ventunesima stagione con il successo del cantante Luigi Strangis, si pensa già alla prossima edizione di Amici, le prossime settimane serviranno per svolgere gli opportuni provini fino ad arrivare alla fine dell’estate alla scrematura finale per avere a disposizione il cast degli aspiranti talenti e di conseguenze i cantanti e ballerini pronti a parteciparvi.

In attesa di capire chi parteciperà da concorrente nella celebre scuola televisiva, si cerca di capire quale sarà la composizione degli insegnanti, dopo una stagione in cui il trionfo di Strangis è stato condiviso dai suoi esigenti professori, vale a dire Alessandra Celentano ed in particolare Rudy Zerbi, essendo l’ex discografico il punto di riferimento del team per quanto concerne il canto.

Se tali professori sono destinati ad esserci anche da settembre, le altre due squadre erano composte da un lato da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, dall’altra vi erano invece Anna Pettinelli e Veronica Peparini, su alcuni di questi insegnanti permane il dubbio su una loro riconferma.

Cosa sta accadendo

A lasciar intendere di non poterci essere nel talent è stata Lorella Cuccarini, la quale è entrata a far parte di questo programma curando la sezione legata al ballo, ma nell’ultima stagione, con l’ingresso nel suo team di Raimondo Todaro, si è occupata di canto, ma secondo le ultime notizie l’eclettica soubrette televisiva non dovrebbe esserci.

Attraverso il suo profilo social la diretta interessata ha ringraziato la produzione del programma e la sua conduttrice Maria De Filippi, tali parole molto profonde hanno però lasciato intendere ad un suo addio. Ricordiamo come tra i futuri progetti tv di Lorella Cuccarini vi sarà, sempre su Canale 5, la conduzione di Striscia la Notizia.

Futuro della trasmissione

A poter lasciare Amici potrebbe esserci anche Anna Pettinelli, anch’essa presente come insegnante di canto nelle ultime edizioni, i motivi del suo eventuale abbandono non sarebbero però resi noti, anche se le ultime indiscrezioni porterebbero la conduttrice radiofonica lontana dal talent.

Come sostituti si erano fatti i nomi nei giorni scorsi di Giusy Ferreri ed Achille Lauro, ma nelle prossime settimane se ne saprà di più sull’edizione numero 22 di Amici, la cui partenza è prevista sabato 10 o in alternativa il 17 settembre.