Don Matteo 14, colpo di scena: il PM Marco Nardi esce di scena? Tutta la verità

Terminata la stagione di Don Matteo, nel futuro della serie potrebbe lasciare Maurizio Lastrico, interprete del PM Marco Nardi, ecco quali sono state le sue parole a tal proposito.

Di certo l’ultima stagione di Don Matteo è stata a dir poco rivoluzionaria, attraverso il cambiamento del personaggio omonimo della fiction andato via da Gubbio e sostituito da Don Massimo, passando da Terence Hill a Raoul Bova, ma vi è stato poi il gradito ritorno di Flavio Insinna.

Ad essere confermati sono stati invece gli ascolti, in uno dei prodotti di Rai Uno di maggior successo. Una serie andata in onda per la prima volta nel lontano 2000, da allora milioni di spettatori hanno seguito le vicende della fiction ambientata in terra umbra.

Nelle ultime stagioni si è insediato tra i protagonisti anche Maurizio Lastrico, attore ligure reso celebre dal programma comico Zelig, arrivato sul set nel ruolo di PM, ha avuto in questi anni nella fiction diverse storie, ma quella più intensa è stata certamente quella con Anna, interpretata a sua volta da Maria Chiara Giannetta.

Le parole dell’attore

Proprio la relazione tormentata tra Marco ed Anna, oltre ad essere stata proposta di frequente durante l’ultima stagione di Don Matteo, è stata al centro dell’intervista rilasciata da Lastrico al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dove l’attore ha dichiarato: “Quel bacio nell’ultimo episodio apre a diverse possibilità ma questa storia non può continuare ancora con il tira e molla”.

Secondo lui dovrà esserci una svolta ed ha anche ammesso come un PM in una serie non possa durare più di tre stagioni, aprendo allo scenario di un suo possibile addio alla fiction di Rai Uno.

Quale futuro per il suo personaggio

Da capire però se verrà fatta un’eccezione a riguardo, e se il PM avrà finalmente una sua stabilità da un punto di vista sentimentale, ma ad oggi non è noto sapere se rivedremo il suo personaggio nei prossimi episodi.

Vi è in ogni caso la certezza di una quindicesima stagione di Don Matteo, e nei primi mesi del 2023 vi saranno le riprese, prima della messa in onda su Rai Uno qualche mese dopo ed in attesa di capire se Maurizio Lastrico vi prenderà parte.

Impostazioni privacy