Giubileo di platino: il grande omaggio di Kate Middleton a Lady D

Dopo mesi nei quali non si è fatto altro che parlare dell’evento più atteso dell’anno, finalmente il momento è arrivato. Ieri, giovedì 2 giugno, hanno avuto inizio i festeggiamenti del Giubileo di platino in onore dei settant’anni di regno della regina Elisabetta.

L’evento che ha dato il via alle celebrazioni è stato il “Trooping the colour“, ovvero, una bellissima parata effettuata dai reggimenti del Commonwealth e dalla British Army. Come tutti desideravano e si aspettavano, la sovrana ha assistito all’inizio dei festeggiamenti dal balcone di Buckingham Palace, accompagnata dagli altri membri della famiglia reale.

Oltre ai tre principini, George, Charlotte e il piccolo Louis, a incantare tutti i presenti è stata, ancora una volta, Kate Middleton la quale, senza smentirsi mai, ha indossato l’abito perfetto per l’occasione: semplice, ma di grande effetto.

Ai più attenti, tuttavia, non è di certo sfuggito un dettaglio: la duchessa di Cambridge, infatti, per partecipare al “Trooping the colour”, ha deciso di rendere omaggio a Lady Diana; per farlo, ha indossato un paio di orecchini a essa appartenuti.

Kate Middleton omaggia Lady Diana

È risaputo che anche la scelta degli accessori sia un passaggio molto importante per il completamento di un outfit; ancora una volta, il giorno dei festeggiamenti dedicati alla regina, la duchessa di Cambridge ha dimostrato di essere all’altezza di ciò che rappresenta. In occasione della sua partecipazione al “Trooping the colour”, infatti, Kate ha indossato orecchini e collana coordinati, entrambi composti da diamanti e zaffiri. La scelta della duchessa, tuttavia, come si evince da questo post pubblicato da una “fanpage” su Instagram, non è stata casuale: gli stessi orecchini da lei sfoggiati, infatti, sono appartenuti a Lady Diana. Omaggiare la mamma del principe William in un giorno così importante è stato un bellissimo gesto da parte di Kate. Sono le piccole cose, in fondo, a fare la differenza.

I look coordinati

La parata del “Trooping the colour” è stata un vero e proprio successo, anche grazie alla presenza della sovrana e della famiglia reale sul celebre balcone di Buckingham Palace. Per la speciale occasione, i reali hanno scelto di indossare abiti coordinati, e hanno optato per l’accostamento dei colori bianco e blu.

La regina Elisabetta ha indossato un elegante tailleur azzurro con cappello abbinato; Kate Middleton, invece, ha scelto di riproporre lo stesso “coat-dress” bianco firmato da Alexander McQueen indossato l’anno scorso al G7 di Cornovaglia. Anche George, Charlotte e Louis hanno seguito alla lettera il “dress code”, mentre il principe William ha optato per rindossare l’alta uniforme.

 

Impostazioni privacy