“Ha provato un malessere”, paura per la Regina Elisabetta: la Sovrana diserta il grande evento

Buckingham Palace ha informato i britannici che la Sovrana sarà costretta al riposto: ecco cosa sta succedendo. 

In un comunicato ufficiale, la Regina Elisabetta II ha annunciato che non sarà presente ad un’altra importantissima cerimonia del Giubileo di Platino.

Sono iniziati, nella giornata di ieri i festeggiamenti per il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II. Per le strade di Londra, gremite di gente, c’è stata la tradizionale parata in onore di Sua Maestà.

Ci saranno giorni di festeggiamenti – sino al 5 giugno – e la Regina Elisabetta II ha ricevuto gli auguri da parte di tutti i più grandi leader del pianeta, nonché dalle personalità più illustri del Regno Unito.

Nelle scorse settimane, le condizioni di salute della Sovrana avevano preoccupato i britannici. Ma cosa sta accadendo oggi? Scopriamolo insieme.

L’annuncio

Nella scorsa serata, Buckingham Palace ha diramato un comunicato che ha allarmato e non poco i britannici. La Regina Elisabetta II non parteciperà quest’oggi alla messa di ringraziamento nella cattedrale di Saint Paul di Londra, prevista nell’ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino. Nella nota si legge: “La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere. In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare domani al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare”. Ieri, la Regina Elisabetta era tornata in pubblico mostrandosi dal balcone reale nel corso del Trooping the Colour, salutando la folla festante.

Il grande momento del Principe Carlo?

Ci saranno, ad ogni modo, altre occasione nel corso dei festeggiamenti del Giubileo di Platino, i quali si protrarranno sino al 5 giugno, per rivedere la Regina Elisabetta II. Data la festa, il Principe Carlo non sarà chiamato ad una sostituzione. Ha spiegato la Sovrana l’indomani dell’inizio del Giubileo: “Continuo a essere ispirata dalla vostra benevolenza verso di me e spero che questi giorni ci diano l’opportunità di riflettere su tutto ciò che abbiamo conseguito negli ultimi 70 anni, mentre guardiamo al futuro con fiducia ed entusiasmo”.

Al momento non ci sono altri aggiornamenti, ma lo stato di salute della Regina non dovrebbe preoccupare. Lo stop, fanno sapere dalla Corte Reale, è dovuto a motivi precauzionali. Ma c’è chi ancora crede la Sovrana stia preparando il grande discorso del passaggio di consegne al suo primogenito. Sarà così? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy