Alberto Matano e Serena Bortone, le lacrime dei due conduttori: i saluti sono speciali

Alberto Matano e Serena Bortone non hanno trattenuto le lacrime nel corso della loro ultima puntata stagione al timone de La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno

Due grandi protagonisti del piccolo schermo, ormai pilastri della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Stiamo parlando dei conduttori di Rai Uno, Alberto Matano e Serena Bertone, al timone rispettivamente dei talk La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno. 

Quella che una volta era una fascia ad appannaggio di Mediaset, oggi è un punto di forza di casa Rai. Competenza, professionalità – certo temi diversi in studio – hanno fatto dei due programmi due cult della tv italiana.

Ma tanto merito va dato ai due conduttori che hanno saputo conquistare la fiducia del grande pubblico. Nella giornata di ieri sono andare in onda le ultime puntate della stagione del due talk e non sono mancati i momenti emozionanti.

Le parole di Serena Bertone

Partiamo da Oggi è un altro giorno. Serena Bortone è riuscita a creare un team forte e coeso, ma soprattutto ad alternare temi complessi a momenti di spensieratezza, senza creare confusioni di sorta. I suoi cosiddetti “affetti stabili”, ovvero Emanuel Caserio, Romina Carrisi, Jessica Morlacchi e tanti altri, sono stati il vero punto di forza. Nel momento dei saluti, Bortone non è riuscita a trattenere le lacrime ed ha rivelato: […] Quando abbiamo cominciato due anni fa in pochi credevano in questo programma. […] Ci credevano le donne e gli uomini che hanno scelto di intraprendere con me questo viaggio umano e professionale quando ancora eravamo poco più che un’incognita”.

Le parole di Alberto Matano

Concludiamo con il giornalista e conduttore Alberto Matano, ormai uno dei volti principali della Rai. Nel corso dell’ultima puntata de La Vita in Diretta. C’è stata una sorpresa per il conduttore: in studio, infatti, è arrivata Mara Venier con un mazzo di fiori. Pochi giorni fa, Matano ha rivelato che tra meno di un mese convolerà a nozze e, ad officiare, sarà proprio la conduttrice di Domenica In. Matano non ha trattenuto le lacrime: “Grazie Mara, grazie di questa sorpresa. Per la seconda volta ho pianto in televisione insieme a te. Non finisce qui, non ti dico niente però non finisce qui”. 

In seguito, Alberto Matano si è rivolto per i saluti finali direttamente al grande pubblico: “Vi voglio dire grazie perché non ci avete mai lasciati soli. Siete sempre stati con noi in questo anno così complicato, segnato dalla pandemia e dalla guerra. Vi ho sentiti al mio fianco in questo anno importante per me. Anche tra di noi, come nella vita vera, l’amore vince sempre”.

Impostazioni privacy