Giubileo di Platino: la sfida a distanza tra Kate e Meghan | Domina lo stile “Lady D”

Proseguono a Londra i festeggiamenti del Giubileo di platino e, oltre agli incontri ufficiali e alle celebrazioni per i settant’anni di regno della regina Elisabetta, a farla da padroni sono sempre loro: gli outfit.

Giovedì 2 giugno sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti del Giubileo di platino; ad aprire le danze di tale evento è stato il “Trooping the colour”, un’importante parata alla quale la famiglia reale – compresi i tre figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis – hanno assistito dal celebre balcone di Buckingham Palace.

Alla cerimonia erano presenti anche il principe Harry e Meghan Markle i quali, seppur abbiano assistito all’inizio dei festeggiamenti dall’interno del palazzo reale, non hanno fatto la loro apparizione sul balcone insieme al resto della famiglia.

Il secondo giorno di celebrazioni, venerdì 3 giugno, è stato caratterizzato dall’arrivo della famiglia reale alla cattedrale di St. Paul. In tale occasione, a destare particolare interesse sono stati i look scelti da Kate Middleton e Meghan Markle. Ecco, a tal proposito, quali sono stati gli outfit indossati dalle duchesse.

Kate Middleton sceglie il giallo

In questa foto pubblicata sul profilo Instagram ufficiale dei duchi di Cambridge, vi sono il principe Harry e Kate Middleton, raggianti, nel momento del loro arrivo alla celebre cattedrale di St. Paul. Come si evince dall’immagine, per l’occasione la duchessa ha scelto di indossare un abito dalla nuance giallo pastello, a maniche lunghe e una morbida gonna all’altezza delle caviglie, con un incrocio in vita che dona al look un tocco di originalità; il vestito scelto da Kate porta la firma della designer di moda Emilia Wickstead. Non potevano mancare, inoltre, scarpe e accessori abbinati. Il cappello è del modista Philip Tracey, e oltre a essere in perfetto abbinamento con il vestito, grazie alle rose poste sotto la falda, ha aggiunto ancora più stile ed eleganza al look della duchessa. Per le calzature, invece, Kate ha optato per delle classiche décolleté, sempre adatte a ogni occasione, firmate Gianvito Rossi.

L’arrivo a St. Paul di Harry e Meghan

Alla cerimonia presso la celebre cattedrale non potevano di certo mancare i duchi di Sussex. Il loro arrivo è stato, senza dubbio, uno degli aspetti più attesi dai tabloid, per scoprire il ruolo che, dopo il trasferimento in California, avrebbero avuto in un’occasione di così grande importanza. Harry e Meghan sono arrivati a St. Paul insieme alla principessa Anna, ai conti di Wessex e alle loro cugine, Eugenia e Beatrice; al contrario, William e Kate hanno fatto il loro ingresso in cattedrale insieme al principe Carlo e Camilla di Cornovaglia.

Per la sua partecipazione a un evento così importante, Meghan Markle ha affidato il suo intero outfit alla maison Dior Haute Couture, e ha scelto di indossare un coat dress color panna, abbinato a un bellissimo cappello della medesima nuance. Anche lei, come la duchessa di Cambridge, ha optato per delle meravigliose décolleté.