Romina Power, il racconto choc: “Droga nel thè”

La cantante ha rivelato un retroscena che riguarda sua mamma, la grande attrice Linda Christian. 

Romina Power, nel corso di un’intervista, ha spiazzato tutti parlando di un aneddoto poco conosciuto: ecco cosa ha detto.

Le parole di Romina Power

Nel corso di un’intervista rilasciata a Serena Bortone negli studi di Oggi è un altro giorno, nel corso dell’ultima puntata della stagione, Romina Power ha rivelato un incredibile aneddoto. La cantante ha raccontato di quando, insieme a sua mamma Linda Christian, furono ospiti del Re di Giordania. Ha spiegato: “Ci ha accompagnato a vedere Petra, ci ha portato in un altro suo palazzo sul Mar Morto. Era tutto bellissimo e perfetto. Tutte le sere c’era la proiezione di un film nel suo teatro privato. Una sera non so come è venuto in mente a mia madre di mettergli l’lsd nel tè, senza dirgli niente. Poi siamo andati sulla spiaggia a guardare le stelle, stavamo tutti così”. Bortone, spiazzata, ha chiesto: “Anche a voi aveva messo l’lsd?”. Romina Power ha risposto: “No, noi l’avevamo preso prima per conto nostro”. La conduttrice ha chiosato: “Le droghe fanno male. Erano altri tempi, ma non prendete droghe. Per carità”. 

La mamma di Romina Power

Romina Power è la figlia di due grandi stelle dell’età dell’oro di Hollywood Tyrone Power e Linda Christian. Nel ’44, con il film Così vinsi la guerra, Christian venne soprannominata The anatomic bomb per la sua straordinaria bellezza. Protagonista della versione televisiva di Casinò Royal, nel 1954, è stata a tutti gli effetti la prima Bond Girl della storia del cinema.

Ha recitato in grandi successi, come L’ora Hitchcock, ma anche Nel Sole, il film dove si conobbero Al Bano Carrisi e Romina Power. Fu la grande musa di Diego Rivera e fu lei stessa una pittrice di successo. L’attrice è scomparsa nel 2011, a causa di un tumore, e negli ultimi anni Romina Power si era trasferita i California per stare vicino a lei.