Sophie Codegoni sul suo rapporto con la chirurgia estetica: “Mi stavo deformando…”

Uno dei temi più affrontati all’interno dei salotti televisivi è, senza dubbio, quello inerente alla chirurgia plastica. Che male c’è, in fondo, ad affidarsi alle mani di medici specializzati per migliorare degli aspetti del corpo che non ci fanno sentire a nostro agio?

Al giorno d’oggi, per fortuna, parlare di ritocchi estetici non è più considerato un tabù, e tante delle celebrità del mondo dello spettacolo raccontano senza vergogna di essersi sottoposti a interventi di tale natura. Tra i vip, o meglio, tra i “vipponi” che hanno rivelato di essere ricorsi alla chirurgia plastica vi è anche Sophie Codegoni: modella, influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Sophie, infatti, ha trascorso nella casa più spiata d’Italia ben sei mesi e mezzo. Durante tutto questo tempo, la modella ha avuto l’opportunità di farsi di conoscere e di rivelare, inoltre, piccoli/grandi dettagli della sua vita dei quali, fino a quel momento, i telespettatori non erano a conoscenza.

In particolare, nel corso della sua esperienza nel reality, la modella ha raccontato del rapporto che ha avuto, fino a qualche tempo fa, con gli interventi di chirurgia estetica, e di come, un giorno, decise di ritornare sui suoi passi. Ecco quali sono state, a tal proposito, le parole di Sophie.

Errori di gioventù

Sophie Codegoni ha iniziato il suo percorso televisivo nel 2020, anno in cui ricopre il ruolo di tronista al celebre dating show Uomini e Donne. Qualche tempo dopo, nella casa del GF Vip, la modella ha raccontato all’ex gieffino Andrea Casalino quanto la chirurgia estetica la stesse rovinando, a tal punto da ricevere critiche e giudizi negativi dai suoi cari e dagli utenti del Web. Ecco, dunque, il racconto di Sophie: “I miei amici, la mia famiglia, i social. Tutti giudicavano queste labbra. Li ho mai ascoltati? No, ma io mi stavo rovinando. Rifacevo le labbra e diventavo brutta. Avevo queste labbra, ho iniziato a rifarle e mi stavo deformando. Tutti i miei amici, tutta la mia famiglia, tutti i miei affetti, tutti sui social giudicavano il fatto che io mi stessi rovinando, che avevo le labbra troppo grandi, che avevo le labbra storte. Non li ho mai ascoltati”.

Non è mai troppo tardi per tornare sui propri passi

Dopo un periodo durante il quale è ricorsa a un uso eccessivo dei ritocchi estetici, Sophie Codegoni ha raccontato di essere tornata pian piano sui suoi passi, decidendo così di riappropriarsi del suo aspetto naturale. “Me l’hanno detto per anni”, ha continuato la modella durante la chiacchierata con Andrea Casalino, “e per anni me ne sono sbattuta. Anzi, più mi dicevano così e più le rifacevo. Finché ho deciso, mi sono guardata allo specchio e ho detto: ‘Ma perché? Togliamole e vediamo‘. Però è una cosa, secondo me, che ti deve arrivare da sola.”

Come precedentemente accennato, non c’è nulla di male a modificare parti di noi che non ci piacciono, l’importante è, come sempre, non esagerare.

 

Impostazioni privacy