Barbara D’Urso, arriva la decisione di Mediaset per la prossima stagione della conduttrice

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico e di critica di Pomeriggio Cinque e La Pupa e il Secchione e Viceversa è arrivata la tanto attesa notizia. 

Raggiunta una decisione sul futuro di Barbara D’Urso all’interno dell’azienda Mediaset: ecco tutto quello che sta succedendo.

Lei è una delle conduttrici più note ed amate – nonché chiacchierate – del piccolo schermo nostrano. Stiamo parlando della presentatrice partenopea Barbara D’Urso, ovvero della Carmelita Nazionale.

Da mesi si parla, per svariati motivi, della posizione di Barbara D’Urso all’interno dell’azienda. La chiusura, l’anno scorso di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, insieme al contratto in scadenza nel dicembre del 2022, aveva fatto ipotizzare un divorzio tra le parti.

Poi, quest’anno, oltre alla conferma al timone di Pomeriggio Cinque, anche l’esperimento del nuovo modello de La Pupa e il Secchione e Viceversa, su Italia Uno. Dunque, che cosa accadrà alla conduttrice?

La decisione Mediaset

A quanto pare – stando alle indiscrezioni pubblicate da diverse testate specializzate – Barbara D’Urso resterà a Mediaset. Sarebbe stato infatti trovato un accordo tra la conduttrice e i vertici di Cologno Monzese. Confermato, dunque, il talk in daytime di Canale 5, Pomeriggio Cinque che, anche l’anno prossimo, sfiderà La Vita in Diretta e Alberto Matano tutti i giorni. Chiuso definitivamente, nonostante la promessa della conduttrice di un ritorno, i programmi domenicali: dopo l’esperimento di questa stagione, Mediaset punterà su Anna Tatangelo e Silvia Toffanin. Dunque, rispetto alla scorsa stagione, cambia molto per Barbara D’Urso ma l’accordo trovato non era affatto scontato.

La conduttrice resta con un solo programma

E per quanto riguarda La Pupa e il Secchione e Viceversa, su Italia Uno? Il programma – almeno questo format versione reality con i collegamenti dalla villa – dovrebbe essere cancellato, a causa degli alti costi di produzione. Probabile, ritorni il vecchio format, ma staremo a vedere. Di certo, non sarà affidato a Barbara D’Urso.

Non è escluso che alla conduttrice napoletana possa essere affidato, nella prossima primavera, un nuovo progetto in prima serata. Insomma, è tornato il sereno tra Barbara D’Urso e Mediaset.

Impostazioni privacy