The Voice Senior: la dedica commovente di Antonella Clerici per la scomparsa della concorrente

Affrontare e/o comunicare la scomparsa di una persona non è mai cosa facile, proprio come, senza dubbio, non lo è stato per Antonella Clerici. La conduttrice, infatti, nelle ultime ore ha reso omaggio tramite social a una celebre ex concorrente di The voice senior, venuta a mancare nel corso della giornata di domenica 5 giugno.

Tra i numerosi programmi di successo condotti da Antonella, non è possibile non citare The voice senior. Tale programma è uno spin-off del talent The voice of Italy, e prevede che i partecipanti abbiano tutti dai 60 anni in su.

A partire dal 2020 sono realizzate già due stagioni le quali, oltre alla Clerici in veste di conduttrice, hanno visto protagonisti celebri coach d’eccezione: Clementino; Gigi D’Alessio; Loredana Bertè e la coppia padre/figlia formata da Albano e Jasmine Carrisi. Questi ultimi, nella seconda stagione, sono stati sostituiti dalla cantante Orietta Berti.

Nel corso delle due edizioni del programma, si sono avvicendati una serie di talentuosi artisti e, di uno di essi, nelle ultime ore, Antonella Clerici ne ha reso nota la scomparsa sul suo account Instagram ufficiale. Ecco di chi si tratta.

Addio, Laura Grey

La cantante Vincenzina Agrillo, in arte Laura Grey, è morta all’età di 81 anni nella giornata di domenica 5 giugno. Prima di essere una concorrente della prima edizione di The voice senior, Laura è stata una cantante molto amata e stimata, specie negli anni Settanta, in quanto portavoce della musica napoletana nel mondo. L’artista, infatti, è nata il 24 marzo 1941 ad Afragola e, dopo aver debuttato al Festival Flegreo, firmò il suo primo contratto discografico nell’anno 1966. Antonella Clerici, con la sensibilità che da sempre la contraddistingue, ha deciso di dedicare un’omaggio alla cantante scomparsa, ricordando quanto la grinta, il talento e la simpatia di Laura abbiano lasciato il segno nella storia di The voice senior. I funerali si svolgeranno nella giornata di oggi, lunedì 6 giugno, nella chiesa di San Ferdinando di Napoli – nota anche come la “chiesa degli artisti” – alle ore 16.30.

The voice senior: la terza stagione si farà?

Il programma The voice senior, giunto alla sua seconda edizione, è nato come spin-off del talent show The voice Italy. Le dinamiche del programma sono le stesse della sua versione originaria, con l’unica differenza che tutti i partecipanti non hanno meno di 60 anni di età.

Visto il grandissimo successo ottenuto dalle prime due stagioni, sembra che la terza stagione sia già stata confermata. Nessun cambiamento neanche per ciò che concerne giuria e conduzione, fatta eccezione solo per Orietta Berti la quale potrebbe essere sostituita da un’altra nota celebrità del mondo della musica.