Charlotte Casiraghi: lo stile sempre impeccabile della Grimaldi

Scegliere l’outfit perfetto per ogni occasione non è di certo un’impresa facile, ma la classe e il buon gusto posseduti da Charlotte Casiraghi rendono il tutto estremamente più facile.

Charlotte Casiraghi, il cui nome completo è Charlotte Marie Pomeline, è nata a Monaco il 3 agosto 1986 da mamma Carolina di Monaco, sorella maggiore del principe Alberto II, e l’imprenditore italiano Stefano Casiraghi, venuto a mancare quando Charlotte aveva solamente quattro anni.

Dopo la morte di suo padre, insieme a sua madre e ai fratelli Pierre e Andrea, la giovane Casiraghi si trasferì a Saint Remy de Provence, villaggio dove restò fino al 1999, anno della nascita di Alexandra di Hannover, figlia del terzo matrimonio di Carolina con il principe Ernst di Hannover. Successivamente, avvenne un nuovo trasferimento: questa volta, però, nel comune di Fontainebleau, vicino Parigi, dove Charlotte ebbe la possibilità di crescere, studiare e coltivare le sue passioni.

Ad oggi, Charlotte Casiraghi è una giovane donna di 36 anni, laureata in Filosofia all’Università della Sorbona, con una carriera da giornalista e scrittrice. Tra le molteplici qualità della figlia di Carolina di Monaco, non possiamo non citare la sua innata eleganza la quale si rispecchia, inoltre, in tutti gli outfit che da lei indossati. Ecco, a tal proposito, lo stile d’abbigliamento prediletto della bellissima Charlotte.

Di classe e raffinata in ogni occasione

Questa foto pubblicata da un fan account Instagram, ritrae Charlotte Casiraghi al Gran premio di Montecarlo, tenutosi nel principato circa una settimana fa. Come si evince da tutte le sue apparizioni pubbliche, Charlotte predilige uno stile d’abbigliamento classico e raffinato il quale si rispecchia alla perfezione nei brand da lei indossati. Spesso, infatti, come in questo caso, per i suoi outfit Charlotte Casiraghi si affida alle creazioni della maison Chanel: portavoce di uno stile ricercato, elegante, ma anche moderno.

Il weekend romano di Charlotte e la sua famiglia

Lo scorso fine settimana, in occasione del matrimonio di due cari amici di famiglia, Charlotte Casiraghi si è recata nella capitale italiana insieme a sua mamma, Carolina di Monaco, suo marito, Dimitri Rassam, e altri membri della famiglia reale monegasca. Insieme a loro, infatti, in tale occasione, erano presenti anche Alexandra di Hannover e il suo fidanzato, Ben Sylvester Strautmann; Pierre Casiraghi e la moglie Beatrice Borromeo e Andrea Casiraghi, anch’esso accompagnato dalla moglie Tatiana Santo Domingo.

Anche in questo caso, Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un elegante abito multicolor di Chanel in seta, caratterizzato dalla presenza di plissé sulla parte superiore e una gonna appena sopra il ginocchio.

 

Impostazioni privacy