Che Dio Ci Aiuti, Elena Sofia Ricci stronca i fan: arriva l’annuncio

Il futuro della serie Che Dio ci aiuti e la protagonista Elena Sofia Ricci seguiranno strade parallele, nelle intenzioni dell’attrice vi è quella di cambiare dopo tanto tempo trascorso nei panni di Suor Angela.

Dal 2011 è una delle serie tv italiane di maggior successo, trasmessa a cadenza biennale, sino ad ora sono state prodotte 6 stagioni e la settima sta per essere girata, ma sulla fiction è prevista una rivoluzione in atto.

Ad essere la protagonista principale è Elena Sofia Ricci nelle vesti di Suor Angela, la quale gestisce un convitto in cui vengono accolte molte donne con esperienze tra di loro molto diverse, in un cast dove sono presenti anche Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi.

Come capitato per Don Matteo e Terence Hill, anche in tale fiction vi sarà un cambiamento nel personaggio principale, anche se Rai Fiction e Lux Vide dovranno poi confermare la continuazione della serie per un’ottava stagione, ma visto il riscontro di successo sembra scontata una continuazione di Che Dio ci aiuti nei prossimi anni.

Cosa ha dichiarato l’attrice

A confermare le voci degli ultimi mesi, ci ha pensato la diretta interessata in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica, in cui dichiarama come la settima stagione per lei sia quella conclusiva, motivando la scelta di voler cambiare nell’evitare di rimanere intrappolata in un ruolo.

Era già capitato in passato di vedere Elena Sofia Ricci non proseguire la propria avventura in una serie televisiva, come nel caso di Sei forte maestro e de I Cesaroni, volendo alternarsi con il cinema, dove tra l’altro può vantare ben 3 David di Donatello. In questo modo vuole farsi conoscere al grande pubblico con il suo nome e non con quello del personaggio di riferimento.

Quando verranno trasmessi i prossimi episodi

Pur essendo gli ultimi con l’attrice toscana protagonista, la settima stagione della fiction Rai vedrà Elena Sofia Ricci girare i primi episodi e poi abbandonare il set come accaduto a Terence Hill, ma a differenza di Don Matteo, in sua sostituzione si ricorrerà ad un personaggio interno alla serie.

Sarà infatti Azzurra ad intraprendere il percorso da Suora e gestire lei il convitto. Tali episodi sono pronti per essere girati, ma su Rai Uno Che Dio ci aiuti ritornerà ad essere trasmesso nel 2023, con ogni probabilità nei primi mesi dell’anno prossimo.