“Momento al quale non rinuncio”, l’annuncio del conduttore Amadeus

Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo, ha fatto un grande annuncio: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Lui è uno dei conduttori più amati dal grande pubblico televisivo, al timone di alcuni dei più seguiti programmi della televisione italiana e, soprattutto conduttore e direttore artistico del Festival della musica più importante del Paese, quello di Sanremo.

Stiamo parlando chiaramente di Amadeus, Il grandissimo successo del Festival di Sanremo 2022 ha “costretto” la Rai ad affidargli anche le edizioni dei prossimi due anni. Nel mentre, il conduttore ravennate continua a condurre altre trasmissioni, come I Soliti Ignoti.

Ma c’è anche un’altra trasmissione pronta a tornare su Rai Uno: ecco di cosa stiamo parlando.

L’annuncio di Amadeus

Nella giornata di oggi si è tenuta l’attesa conferenza stampa per la nuova edizione di uno dei programmi più amati dell’estate. Come riporta TvBlog, il conduttore Amadeus – a differenza dell’anno scorso – ha voluto ampliare ancora di più la platea della musica: l’evento, infatti, si chiamerà Anni 60 70 80 90 e si terrà, ancora una volta, nella bellissima cornice dell’Arena di Verona. Lo scorso anno, le puntate vennero registrate a metà settembre e andarono in onda qualche settimana dopo. Sarà lo stesso anche per il 2022: l’evento si terrà il 12, 13 e 14 settembre, mentre la messa in onda della prima puntata sarà sabato 17 settembre e a seguire con gli altri due sabati.

Grandi serate di musica

Nel corso della conferenza stampa, Amadeus ha spiegato: “Ci sono grandi nomi in trattativa. Di più non posso dire. Si lavora per i grandi nomi. Tante trattative non sono ancora chiuse, non si possono dire i nomi. In questo momento stiamo a 48 artisti”. Un numero davvero notevole, aumentato anche grazie all’ingresso della musica degli anni ’90.

Confermata anche la consolle di dj sul palco, che l’anno scorso – ma anche al Festival di Sanremo 2022 – ha visto Amadeus tornare all’origini a mixare musica. Ha spiegato il conduttore ferrarese: “La cosa che mi diverte fare di più è il dj e lo farò anche quest’anno. E’ un momento al quale non posso rinunciare”. Infine, come per gli altri concerti, torna la capienza massima per l’Arena di Verona: “L’Arena a capienza piena sarà meravigliosa”, ha chiosato Amadeus.