Regina Elisabetta II, il grande segreto della Sovrana: cosa tiene sempre in borsa?

Appena celebrati i 70 di Regno della Regina Elisabetta con il Giubileo, in molti si sono chiesti cosa tiene nella borsa la regnante, un accessorio sul quale non può mai rinunciare.

Arrivata al traguardo tanto atteso, questi giorni sono stati di festa per tutto il Regno Unito, d’altronde 70 anni di Regno sono alquanto insoliti da raggiungere, solo Luigi XIV e di recente Rama IX sono arrivati a tale durata, e per l’occasione sono stati innumerevoli le occasioni per omaggiarla.

Si è partiti giovedì 2 giugno con la parata militare, in cui la festeggiata si è limitata ad affacciarsi al balcone di Buckingham Palace e salutare il pubblico, mentre il giorno è stata dedicata alle funzioni religiosi.

Sabato 4 è stata la volta del grande concerto, attraverso l’esibizione di numerosi artisti di fama internazionale, mentre domenica 5 si è concluso il cerimoniale con la sfilata, tra cui quello della Regina avvenuta in ologramma.

Il video a sorpresa

Come era accaduto per le Olimpiadi di Londra nel 2012, quando in quell’occasione venne coinvolto Mr. Bean, anche in questa circostanza la Regina ha mostrato il suo lato ironico attraverso un video, dove prende il tè in compagnia dell’orso Paddington. Durante l’incontro, l’orso combina però dei disastri, tanto da far intervenire Elizabeth, la quale offre a Paddington il suo amato sandwich nella sua borsetta, rivelando così cosa nascondeva al grande pubblico in tale accessorio, anche se chiaramente trattasi di gag.

Quale segreto tiene nascosto?

In tutti questi anni di Regno, e specie negli ultimi lustri, quando l’immagine mediatica a cui è stata sottoposta è aumentata, in molti si sono chiesti cosa viene contenuto sulla borsetta della regnante, e secondo quantro trapelato, al suo interno troviamo un rossetto e qualche fazzoletto, ma non soldi, se non per qualche offerta quando si trova a messa.

A prescindere da cosa vi si trova internamente, oltre ad essere diventato un elemento distintivo della Regina Elisabetta, l’importanza della borsa assume un altro significato, in quanto la diretta interessata se ne serve per comunicare con il suo staff, in particolare quando la sposta da un braccio all’altro è chiaro segno di voler terminare la conversazione.