Teresa Langella, il racconto drammatico dell’ex tronista: “Mi sono sentita vicino alla morte”

Teresa Langella ha parlato a cuore aperto ai suoi tantissimi fan di un periodo molto buio della sua vita. 

Sui social, l’ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato alcuni retroscena drammatici sulla sua vita privata. Ma anche della sua rinascita: ecco cosa ha detto.

Lei è stata una delle grandi protagoniste del programma cult Mediaset, Uomini e Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Stiamo parlando dell’ex tronista, Teresa Langella. 

La carriera nel mondo dello spettacolo di Teresa Langella iniziò nel mondo della musica – è tutt’oggi una cantante – e divenne nota grazie alla sua partecipazione a Temptation Island, nel ruolo di tentatrice.

Negli anni Teresa Langella ha conquistato il grande pubblico ed è oggi – a distanza di diversi anni dalla sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 – è ancora seguitissima.

Le parole di Teresa Langella

In una serie di stories pubblicate sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale, Teresa Langella ha parlato a cuore aperto con i suoi fan. L’ex tronista ha infatti rivelato ai suoi followers di aver sofferto di ansia. Ha iniziato a raccontare: “Sono sempre stata una ragazza che prima dei diciotto anni ero una pazzerella. Sempre a mille, super attiva, poi ad un certo punto della mia vita qualcosa è cambiato”. E ancora: “Ho iniziato a soffrire di ansia e attaccchi di panico. Da lì la mia vita è cambiata tanto, pensate che i primi tempi mi sono ritrovata almeno una volta alla settimana a correre in ospedale per questi sintomi che non riuscivo a riconoscere inizialmente”.

Teresa Langella ha continuato: “Sintomi che mi facevano sentire così vicina alla morte, lo so sono parole forti, però chi ne ha sofferto sa che cosa si prova. Non possono l’ansia e gli attacchi di panico prendere il sopravvento sulla mia vita, e tutto quello che ho imparato voglio metterlo a disposizione degli altri”. E ancora: “Ho iniziato a stare il più possibile all’aperto e in mezzo alla natura, cercando di raccoglierne ogni beneficio. Ho sconfitto il fatto di sentirmi perennemente, perchè era diventata quasi una cosa fissa, iniziando a fare cose nuove mi sento nuova“. 

La storia d’amore con Andrea Del Corso

Nel 2018, Teresa Langella è diventata tronista dopo l’esperienza a Temptation Island. Dallo stesso programma di Canale 5 è arrivato Andrea Del Corso, come corteggiatore di un’altra tronista, nella stessa edizione. Col passare delle puntate, Andrea e Teresa si sono avvicinati sempre più.

Come ricorderanno i telespettatori, ci fu un incredibile colpo di scena nel giorno della scelta, quando Andrea Del Corso non si presentò. I due, alla fine, lasciarono poi il programma insieme. Oggi sono andati anche a convivere e sono molti ad ipotizzare che il grande passo per la coppia sia vicino.

Impostazioni privacy