Kate e Meghan, il tentativo fallito di riavvicinamento: invito al grande evento rifiutato

I festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta si sono conclusi, ma nella Royal Family inglese continuano battibecchi e antipatie. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

Il Giubileo di Platino celebrato in occasione dei 70 anni di Regno della Regina Elisabetta, hanno riunito l’intera famiglia reale inglese. All’evento, tenutosi a Buckingham Palace e per le strade di Londra, hanno preso parte anche William e Kate, i duchi di Cambridge; e Harry e Meghan, i duchi di Sussex.

Negli ultimi anni il rapporto tra le due famiglie è stato a dir poco turbolento, soprattutto dopo la decisione di Harry e Meghan di rinunciare agli obblighi reali per conquistare la propria indipendenza finanziaria.

Harry e Meghan pronti a riallacciare i rapporti con William e Kate?

Ma secondo quanto riportato dal tabloid inglese Page Six, i duchi di Sussex, durante i festeggiamenti del Giubileo di Platino, avrebbero provato a riallacciare i rapporti con William e Kate. In particolare Harry e Meghan, in occasione dei festeggiamenti per il primo compleanno di Lilibet Diana, la loro secondogenita, avrebbero deciso di invitare anche gli zii della piccola. Ma i duchi di Sussex, secondo quanto riferito, avrebbero ricevuto un secco no da parte dei duchi di Cambridge.

Harry e Meghan hanno comunque festeggiato il compleanno di Lilibet Diana con un semplice pic-nic tra amici e parenti. Nonostante ciò la piccola, ancora una volta, non ha avuto occasione di conoscere i propri zii e i propri cugini.

L’impegno di William e Kate programmato da tempo

Secondo quanto riferito, inoltre, William e Kate, il 4 giugno, giorno del compleanno di Lilibet Diana, avrebbero dovuto partecipare a un evento a Cardiff in Galles, proprio in occasione del Giubileo di Platino, di cui Harry e Meghan erano a conoscenza. Per questo motivo in molti sospettano che l’invito da parte dei duchi di Sussex sia stato una mera formalità.

L’indiscrezione riportata da Page Six, al momento, non ha trovato conferme da parte di fonti ufficiali.