A distanza di giorni dalla fine del popolare dating show, Ida Platano fa una dedica speciale a un volto noto del programma: ecco di chi si tratta.
Lo scorso 1° giugno si è conclusa l’ultima stagione del celebre dating show nato nel settembre del 1996 da un’idea di Maria De Filippi. Con una media di share del 23,5% e più di 2 milioni e mezzo di telespettatori, “Uomini e Donne” si è confermato uno dei programmi più seguiti del quinto canale.
Gli amori del trono classico e del trono over anche quest’anno hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, tanto che anche dopo la messa in onda dell’ultima puntata, sul web si continua a parlare di coloro che hanno reso popolare questa edizione.
Tra questi, non smette di essere al centro dell’attenzione la celebre parrucchiera di Brescia: Ida Platano. Volto ormai più che noto tra il pubblico online e offline, le sue avventure tra il parterre di “Uomini e Donne” continuano a riecheggiare anche sui suoi profili social.
L’esperienza di Ida Platano a “Uomini e Donne”
Quello di Ida Platano al dating show è stato sicuramente un percorso tormentato. Tra Marcello Messina, Diego Tavani e Alessandro Vicinanza, non c’è dubbio che le delusioni siano state tante e che le speranze di trovare l’amore si siano affievolite puntata dopo puntata. Ma ciò che più ha segnato l’esperienza della parrucchiera di Brescia a “Uomini e Donne” è stata sicuramente la storia con Riccardo Guarnieri. Dopo anni di alti e bassi, quella che sembrava una relazione ormai chiusa definitivamente è tornata sotto i riflettori della trasmissione di Canale 5 con beneplacito dei telespettatori. La scelta del cavaliere di porre fine alla frequentazione con una nuova dama che aveva iniziato a conoscere fuori dallo studio, per tornare alla sua vecchia fiamma aveva fatto pensare che tra i due potesse ancora rinascere l’amore. A crederlo era soprattutto il pubblico: il ritorno in scena di Riccardo Guarnieri, infatti, aveva fatto schizzare i numeri del programma, con una media di share che si è aggirata intorno al 25%. Eppure non è stato così: i due sono tornati ancora una volta a scontrarsi e hanno deciso di mettere un punto alla loro storia.
La dedica di Ida Platano su Instagram
A distanza di giorni dalla fine del programma, però, i fan non hanno abbassato la guardia e hanno continuato a seguire sui social le avventure della parrucchiera di Brescia per tentare di captare qualche segno di ripensamento. E per un attimo è sembrato proprio che fosse così. Ida Platano, infatti, ha condiviso di recente delle storie su Instagram con messaggi pieni di affetto e dolcezza. Peccato che il destinatario non fosse esattamente quello che il pubblico si aspettava: i pensieri dell’ormai influencer sono tutti per la sua amica Gemma Galgani. “Anche se siamo distanti la nostra amicizia rimarrà qui, nel mio cuore”, ha scritto Ida Platano, “Sei la mia amica speciale, mi manchi.” Insomma, nostalgia sì ma non certo per Riccardo Guarnieri!