Nicola Savino, futuro lontano da Mediaset: in arrivo un nuovo programma

Destinato a lasciare Mediaset, previsto in futuro un nuovo programma in un’altra emittente per Nicola Savino, ecco dove lo vedremo ed in quale contesto secondo le ultime indiscrezioni arrivate.

In questi mesi scade il suo contratto con Mediaset, dove era ritornato nel 2017 conducendo da allora fino allo scorso dicembre Le Iene. Oltre a tale esperienza, Nicola Savino ha condotto un’edizione di 90 Special nel 2018, anno dei Mondiali di calcio e per l’occasione era stato il presentore di Balalaika, approfondimento andato in onda una volta terminati gli incontri serali della rassegna iridata.

Di recente è stato il conduttore su Italia 1 di Back To school, programma in cui personaggi famosi si sono messi alla prova per affrontare prove di quinta elementare, mentre su Canale 5 è uno dei due opinionisti in studio a L’Isola dei famosi, in compagnia di Vladimir Luxuria.

A fine giugno terminerà il reality show e con esso la sua avventura a Mediaset, ma per il conduttore reso famoso su Radio Deejay è pronta una nuova avventura in un’altra emittente, dove avrebbe in cantiere più progetti.

Dove lo vedremo

Il suo prossimo futuro sarà su TV8, dove farà il suo debutto assoluto dopo l’alternanza a Rai e Mediaset negli ultimi 20 anni. Da tempo si parla di un game show affidato a Savino in sostituzione di Guess My Age, destinato invece a chiudere i battenti.

Insieme ad un quiz tutto nuovo, l’ultima idea della rete nei confronti del presentatore di San Donato Milanese sarebbe quella di affidargli la conduzione di Music Farm, reality pronto a ritornare in televisione.

Le sue esperienze nei reality ed il ritorno di Music Farm

Tra il 2004 ed il 2006 Rai Due trasmise 3 edizioni di Music Farm, reality in cui si sfidavano artisti musicali. La prima edizione venne condotta da Amadeus, le altre due da Simona Ventura, e dopo oltre tre lustri tale trasmissione potrebbe fare il suo ritorno.

In tal caso, secondo quanto trapelato da Dagospia, a condurre ci sarebbe proprio Nicola Savino, non nuovo alla conduzione di reality, all’Isola dei famosi oltre ad essere l’inviato della stagione corrente era stato il presentatore dell’ultima edizione trasmessa sulle reti Rai. Nelle prossime settimane se ne saprà qualcosa in più.

Impostazioni privacy