“Festeggio un anno di sobrietà”, il racconto di Asia Argento

Da parte di Asia Argento è arrivato un annuncio social a cui ci teneva molto, l’attrice ha ribadito di festeggiare un anno da quando non beve più, una ricorrenza importante nel percorso intrapreso dalla diretta interessata 12 mesi fa.

Una vita travagliata quella di Asia Argento, pur nata da una famiglia benestante con il padre noto regista di film horror e madre attrice, ha dovuto affrontare diverse tappe difficoltose nel corso degli anni.

Riguardo alla sua carriera, molti gli apprezzamenti e nel suo palmares vi sono anche due David di Donatello per i film Perdiamoci di vista e Compagna di viaggio, mentre piuttosto tormentata è stata la sua vita da un punto di vista sentimentale.

Dal 2000 è stata legata per 6 anni al cantante Morgan, da cui ha avuto una figlia di nome Anna Lou, in seguito ha avuto un figlio dal regista Michele Civetta dal nome Nicola. Nel 2018 è stata accusata di molestie da parte del collega Jimmy Bennett, tali accuse porteranno la produzione di X Factor ad estrometterla dalla giuria, dove aveva preso parte durante le fasi del talent antecedenti ai live.

La sua scelta e rinuncia

In passato, Asia Argento non ha fatto mistero di aver abusato di droga ed alcol, ammettendo di aver iniziato presto per via di alcuni dolori incontrati durante la sua vita e poi ritornati nel corso del tempo.

Già in passato aveva affrontato un percorso simile portato alla sobrietà, ma vi era ricaduta, la morte del compagno, lo chef Anthony Bourdain, era stata una brutta scossa da questo punto di vista.

Le sue parole

Proprio nel terzo anno dell’anniversario della morte di Bourdain, l’attrice si era promessa di non bere più, ed a distanza di 12 mesi e nel giorno in cui la sorella Anna, anche lei venuta a mancare troppo presto, avrebbe compiuto 49 anni, vi è stato il suo annuncio su Instagram.

Attraverso il suo profilo social, Asia Argento ha postato le seguenti parole: “Nella giornata di oggi compio un anno di sobrietà. Con l’aiuto del programma di recupero AA ho trovato la serenità dopo anni difficili, ringrazio chi mi ha aiutato a percorrere la strada verso la luce“.

Impostazioni privacy