Irene Grandi: la cantante sulla fine del suo matrimonio: “In me persiste sano egoismo”

Certe unioni sono destinate a durare per sempre; altre, invece, si interrompono, infrangendo così il raggiungimento del tanto desiderato lieto fine. Quello appena descritto è proprio il caso di Irene Grandi la quale, attualmente, sta affrontando la fine del suo matrimonio.

Irene Grandi; foto: Instagram

Irene Grandi è nata a Firenze il 6 dicembre 1969, città nella quale, insieme a lei, è cresciuta anche la sua grande passione per la musica. Subito dopo aver conseguito la maturità scientifica, infatti, con alcune band locali, Irene iniziò a esibirsi in pub e locali della sua regione senza sapere che, da lì a pochi anni, sarebbe diventata una delle grandi cantanti del parterre musicale italiano.

Da quel momento in poi, Irene ha dedicato la sua vita alla musica, e lo ha fatto pubblicando un successo dietro l’altro, e realizzando collaborazioni con altri grandi artisti tra cui Jovanotti; Eros Ramazzotti; Vasco Rossi; Luciano Pavarotti; Pino Daniele e molti altri.

Nel 2015, grazie ad alcuni amici in comune, la Grandi ha conosciuto l’avvocato Lorenzo Doni con il quale, a distanza di tre anni dal loro primo incontro, è convolata a nozze. Il matrimonio, però, è da poco giunto al capolinea, e a raccontarlo è stata la cantante stessa, nel corso di un’intervista di recente rilasciata.

Irene Grandi parla del suo matrimonio

Intervistata dal Corriere Fiorentino, Irene Grandi si è lasciata andare a un racconto a cuore aperto durante il quale, tra le altre cose, ha parlato anche della fine del suo matrimonio con Lorenzo Doni: “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi sono sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per ‘calmare’ certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito”.

I motivi della separazione

Sempre nel corso dell’intervista precedentemente citata, Irene Grandi ha fatto cenno anche alla causa della fine del suo matrimonio che risiede, in parte, nel “concetto di copia oggi”.

Ecco, dunque, le affermazioni della cantante: “Forse si confonde troppo spesso l’amore con il cinema, la passione, la convenienza, i legami che si sono creati e pensi sia un peccato gettare alle ortiche. È difficile oggi capire cosa sia l’amore. Io non lo so, ma continuo a cantarlo, perché è l’unico modo in cui riesco ad avvicinarmici davvero”.

Impostazioni privacy