Uomini e Donne, la confessione di Angela Iorio: “Gemma cattiva. Maria? Non mi difendeva”

Dopo ben tre anni, l’ex dama torna a parlare della sua esperienza a “Uomini e Donne”: ecco cosa ha rivelato.

Angela Iorio
Fonte: web

Lo scorso 1° giugno si è conclusa l’ultima stagione del celebre dating show nato nel settembre del 1996 da un’idea di Maria De Filippi. Con una media di share del 23,5% e più di 2 milioni e mezzo di telespettatori, “Uomini e Donne” si è confermato uno dei programmi più seguiti del quinto canale.

Gli amori del trono classico e del trono over anche quest’anno hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, tanto che perfino dopo la messa in onda dell’ultima puntata, sul web si continua a parlare di dame e cavalieri.

Tra questi, è tornata a far sentire la propria voce Angela Iorio. Intervistata da Fralof per PiùDonna, dopo ben tre anni dalla sua partecipazione alla popolare trasmissione, l’ex dama ha rivelato alcuni dettagli del dietro le quinte del dating show più famoso d’Italia.

Angela Iorio parla della sua esperienza a “Uomini e Donne”: ricordi dolceamari

Angela Iorio
Fonte: web

Angela Iorio ha rievocato con un pizzico di nostalgia i momenti in cui veniva pettinata e truccata per poi tornare in albergo. Ma i dolci ricordi hanno ben presto lasciato spazio al gusto meno gradevole delle dinamiche del programma. “Tina Cipollari e Gianni Sperti mi hanno presa di mira. Il loro lavoro è proprio questo: creare la dinamica per far sì che il personaggio si innervosisce e si crea il litigio, così il programma fa audience”. I due storici opinionisti, però, non sono stati i soli a rendere difficile il percorso dell’ex dama. Al centro del suo sfogo c’è anche Gemma Galgani: “Prima la difendevo molto perché mi sembrava una vittima. […] Successivamente ho notato che Gemma ce l’aveva con me. Un certo Paolo, che era sceso per lei, mi aveva offerto di regalarmi una crociera tramite l’azienda con cui lavorava che faceva queste promozioni. Ma quella cattiva di Gemma andò vicino a lui e gliela fece negare: non me l’ha data più. Io da lontano avevo mandato un bacio a questo Paolo per dirgli grazie, ma Gemma glielo ha proibito. È stata molto cattiva”, ha dichiarato lapidariamente.

Angela Iorio ancora a “Uomini e Donne”? Ci tornerebbe solo ad una condizione

Insomma, l’iniziale entusiasmo dettato dall’inizio dell’avventura a “Uomini e Donne” ha avuto vita breve, come dichiarato dalla stessa Angela Iorio: “Le lacrime hanno preso il sopravvento sui sorrisi”. Puntata dopo puntata, la tensione e il nervosismo hanno preso il sopravvento e hanno spinto l’ex dama a dire addio al programma. I tentativi di tenerla nel parterre non sono però mancati: “Loro hanno provato a convincermi in tutti i modi a rimanere, ma io ero troppo arrabbiata”. E la rabbia è cresciuta ancora di più dopo che la mossa della padrona di casa: “Spesso lei difende le persone che le stanno simpatiche, con me non lo ha mai fatto. Sicuramente perché quando piangevo e mi arrabbiavo io facevo audience”. Parlando di un suo possibile ritorno al dating show, Angela Iorio ha dichiarato: “Ci tornerei solo ad una condizione: che Maria accetta di parlare con me”.

Impostazioni privacy