Il Cantante Mascherato, nuova edizione: c’è una grande novità nello show di Rai Uno

Per la prossima stagione de Il Cantante mascherato saranno previste delle novità, a parlarne è stata la conduttrice Milly Carlucci, andiamo a vedere cosa accadrà nel talent di Rai Uno nei prossimi mesi.

Nelle ultime tre stagioni l’inverno di Rai Uno, oltre ad avere il suo clou con il Festival di Sanremo, ha proposto un talent ormai diventato consolidato per la rete ammiraglia dell’emittente di Stato.

Nata da un’idea della Endemol Shine Italy su ispirazione di un prodotto tv statunitense, a sua volta adattato da un format coreano, Il Cantante mascherato ha avuto un buon riscontro di pubblico nelle precedenti stagioni, dove un personaggio famoso si esibisce in una canzone travestendosi da un lato e dall’altra adattando la voce camuffata con quella sua.

La prima stagione è stata vinta da Teo Mammuccari, in seguito hanno trionfato Red Canzian e pochi mesi fa l’attore Paolo Conticini, mascherato per l’occasione da volpe. Per la prossima edizione del programma, Milly Carlucci ha però in mente una idea sulla composizione del cast, anche se non si tratta di concorrenti.

Quale idea è stata proposta

Se ancora è troppo presto per definire i partecipanti alla prossima stagione de Il Cantante mascherato, i quali in ogni caso rimarrebbero top secret fino al momento della loro eliminazione, ci sarebberò delle novità in arrivo riguardo al corpo di ballo.

I collegamenti con l’altro programma di Milly Carlucci, vale a dire Ballando con le stelle, sono stati piuttosto frequenti nelle precedenti edizioni della trasmissione, ma fino a luglio la nota conduttrice sarà alle prese con i provini per selezionare i ballerini.

Gli impegni della conduttrice

Tale selezione, denominata per l’occasione Ballerini on the road, permetterà di scegliere chi inizialmente andrà a Ballando con le Stelle come ballerino, visti alcuni addii eccellenti come quelli di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, ma per evitare di scartarne troppi, alcuni verranno scelti proprio per entrare a far parte del corpo di ballo de Il Cantante mascherato, come dichiarato dalla stessa Carlucci a DiPiùTv.

In passato, alcuni promettenti ballerini provinati erano stati consigliati per altre trasmissioni Rai come Oggi è un altro giorno e Domenica In, mentre per la quarta stagione alcuni andranno a definire il corpo di ballo de Il Cantante mascherato, il cui inizio è previsto per i primi mesi del 2023, in quanto Milly Carlucci sarà impegnata proprio a Ballando con le stelle nel periodo autunnale.

Impostazioni privacy