Mediaset, arriva l’annuncio: l’Isola dei Famosi rischia la chiusura il prossima anno?

Il reality di Canale 5, L’isola dei Famosi rischia lo stop per la prossima stagione? L’annuncio di Mediaset accede di nuovo i riflettori sul futuro del reality condotto da Ilary Blasi. 

Anche per questa edizione 2022, Ilary Blasi sta confermando alti numeri di share e pubblico. Tanto che – come del resto avvenuto per il Grande Fratello Vip condotto sulla stessa rete da Alfonso Signorini – il format è stato prolungato ed è stato confermato il doppio appuntamento.

Eppure, nelle ultime settimane, non si placano le voci circa una cancellazione per la prossima stagione de L’Isola dei Famosi. Il realty, nella sua storia, ha subito diversi stop che sono durati anche diverse stagioni televisive.

Il problema principale sembrerebbe da rintracciare nell’alto costo per la produzione del format e anche contestualizzata nell’idea di rinnovamento che vorrebbe portare avanti Mediaset. Ma staremo a vedere.

Il nuovo programma Mediaset

Dicevamo delle voci che si starebbero susseguente tra i corridoi e le stanze di Cologno Monzese. Voci che ritornano prepotenti a causa dell’annuncio della casa di produzione francese WeMake – proprietaria del format – e Mediaset per la creazione della versione nostrana del programma Target. A quanto si apprende si tratta di un comedy reality, dove partecipano dei vip: questi svolgono, nel corso delle puntate, missioni – oppure sono custodi di segreti – e di volta in volta i concorrenti si scontreranno tra loro. Per adesso sappiamo soltanto questo, mentre non è chiaro quando andrà in onda e su quale canale. Dicevamo: questo annuncio ha portato ancora una volta in bilico il futuro de L’Isola dei Famosi. Ma sarà così?

Un nuovo programma affidato a Ilary Blasi?

Al momento, sembra piuttosto remota l’ipotesi che Mediaset mantenga tre show – Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e Target – insieme nel palinsesto della prossima stagione. Tre reality che hanno come concorrenti vip potrebbero risultare molto costosi. E, dato che Alfonso Signorini è stato confermato al timone del GF Vip a settembre – e sta già lavorando in tal senso – la scelta ovvia sembrerebbe lo stop alla trasmissione condotta da Ilary Blasi.

Al momento sono soltanto ipotesi e, di certo, Mediaset non vorrà privarsi di Ilary Blasi. Cologno Monzese potrebbe anche affidare il nuovo show alla conduttrice romana – come accaduto a Star in the Star – e testare un nuovo progetto in prima serata.

Impostazioni privacy