Mina Settembre 2, Marina Confalone ci sarà? Perché il personaggio di Olga potrebbe lasciare la serie

L’attrice Marina Confalone, che interpreta Olga, mamma di Mina, ci sarà nella seconda stagione di Mina Settembre, su Rai Uno? Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Sono terminate le riprese della seconda stagione dell’amata serie targata Rai Uno, Mina Settembre. In queste settimane, la domenica sera, stanno andando in onda le puntate della prima stagione.

Mina, interpretata da Serena Rossi, è entrata ben presto nel cuore del grande pubblico. Le nuove puntate andranno in onda dal prossimo autunno, probabilmente da inizio ottobre, anche se non c’è una data ufficiale.

Ma quali novità ci attendono nella nuova stagione? Uno dei personaggi principali, Olga, mamma di Mina, potrebbe non esserci.

Olga resterà nella serie?

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tele Sette, l’attrice Marina Confalone ha parlato dell’amato personaggio di Olga, mamma di Mina, nella serie di Rai Uno, Mina Settembre. Come detto, alla fine della prima stagione, l’attrice partenopea aveva lasciato intendere della possibilità di un addio all’amata serie. Oggi le cose sembrano essere cambiate e, sull’argomento, non si sbilancia più di tanto. Probabile che un cambio di passo sia arrivato anche grazie all’apprezzamento del grande pubblico per il personaggio di Olga.

Un amore, quello dei telespettatori, che ha sorpreso anche la grande attrice napoletana: “Non me l’aspettavo. Probabilmente la su bellicosità la rende autentica”. Confalone ha spiegato che, interpretare Olga, non è stato per nulla facile, dal momento che il personaggio della serie le ricorda tantissimo sua mamma, che lei definisce: “Generalessa”. 

Le novità della prossima stagione

Di certo, il grande pubblico si è affezionato ad Olga e il suo rapporto con Mina Settembre, certamente, determina molto delle scelte fatte dalla protagonista. Un ruolo, dicevamo, tutt’altro che semplice. Ha rivelato Marina Confalone: “Non arrivo a certi livelli ma detesto ogni forma di ingiustizia”.

La seconda stagione, intanto, regalerà due grandi sorprese: la prima è l’arrivo di Zia Mina, interpretata dall’artista napoletana Marisa Laurito; la seconda, invece, a seguito della scelta di cuore di Mina Settembre, sarà l’addio alla serie di uno tra Mimmo e Claudio, rispettivamente interpretati da Giuseppe Zeno e Claudio Pandolfi.

Impostazioni privacy