Amici, prossima stagione: arriva un nuovo professore di canto: chi è e chi andrà via

Arriva un nuovo professore di canto nel talent di Maria De Filippi, Amici, su Canale 5. Ecco chi è il nuovo maestro, ma anche chi potrebbe lasciare la cattedra nella prossima stagione. Tutto quello che c’è da sapere. 

La prossima stagione del talent cult di Mediaset, in onda su Canale 5, Amici – ideato e condotto da Maria De Filippi – promette incredibili colpi di scena. La scorsa edizione è stata un crescendo di emozioni.

A trionfare, come sappiamo, è stato Luigi Strangis, uno degli allievi di canto. Ma cosa ci aspetta nella prossima edizione? Anche se l’estate non è ancora iniziata, e il programma ripartirà a metà settembre, fervono i preparativi a Cologno Monzese.

Già perché tra pochi giorni inizieranno i casting a Roma, quelli decreteranno la prossima classe di allievi. E, dunque, i professori sono già pronti ad accogliere ai provini migliaia di aspiranti candidati di Amici.

Un nuovo professore

Dicevamo dei provini in partenza. Ad ascoltare le prossime audizioni per il canto, però, potrebbe esserci un nuovo professore. A scriverlo è Il Messaggero, che ha citato una fonte molto vicina al programma di Maria De Filippi. Di chi si tratta? Del cantante Michele Bravi, ex vincitore di X-Factor nel 2013 e già tutor del programma di Canale 5 nel 2017. Inoltre, Bravi, ha partecipato a Amici Speciali, due anni fa, classificandosi secondo. Stando alle indiscrezioni, dunque, l’accordo sarebbe stato chiuso. A questo punto sorge spontanea una domanda: chi andrà a sostituire? Rudy Zerbi – unico insieme ad Alessandra Celentano a non aver mai lasciato la cattedra in 20 anni di programma – è intoccabile. Dunque, una delle professoresse di canto dello scorso anno, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, saluterà la trasmissione.

Le altre opzioni in campo

Ci sono diverse ipotesi sulla nuova squadra di professori della prossima edizione di Amici. Ad esempio, si vocifera in queste ore, anche di un possibile cambio tra Michele Bravi e Veronica Peparini, con Lorella Cuccarini che tornerebbe alla cattedra di danza. Non è escluso un colpo di scena, ma la situazione sembra quella descritta.

Del resto da mesi circolavano voci di un possibile addio di Anna Pettinelli, mai commentate dalla diretta interessata o dalla produzione. Nei prossimi giorni – proprio a causa della partenza dei provini – sapremo di più.

Impostazioni privacy