Ballando con le Stelle, arriva l’annuncio della prima concorrente: star dello scorso Festival di Sanremo

Nella prossima edizione di Ballando con le stelle spunta all’improvviso come nuova concorrente il nome di una famosissima cantante in modo ufficiale, ecco chi sarà la nuova concorrente e le ultime novità relative al programma condotto da Milly Carlucci.

Tempo di trattative tra la produzione del talent, in modo tale da avere un cast all’altezza della situazione anche per la prossima stagione, dopo il successo della precedente vinta dalla cantante Arisa in coppia con il ballerino Vito Coppola.

Una navigata collega della vincitrice dello scorso anno farà il suo ingresso come concorrente della trasmissione di Rai uno a partire dal prossimo autunno, si tratta di Iva Zanicchi, tale nome era già circolato in modo insistente negli ultimi giorni.

Sono soprattutto nomi femminili quelli fatti trapelare in queste settimane, da Asia Argento a Violante Placido, passando per Bianca Guaccero ed Emanuela Folliero, ma è ovvio pensare come il cast per la prossima stagione possa essere alquanto variegato.

Le esperienze di Iva Zanicchi

Ad una carriera da cantante molto lunga, la Zanicchi ha affiancato quella di conduttrice a partire dalla fine degli anni ’80, quando le venne affidata la conduzione di Ok il prezzo è giusto. Vanta inoltre la presenza in alcuni film per il cinema e la televisione.

Nel 2005 diventa concorrente nel reality Music Farm, mentre negli scorsi mesi ha fatto da giudice a Il Cantante mascherato, ed a distanza di poco tempo ritroverà Milly Carlucci, seppur in un altro ruolo. A febbraio la cantante nata a Ligonchio ha partecipato per l’11 volta in carriera al Festival di Sanremo, dove ha trionfato in 3 occasioni, risultando essere la donna con più successi nella rassegna canora ligure.

Quando avrà inizio la prossima edizione del programma

La diretta interessata ha svelato la sua partecipazione all’interno del programma Grazie dei fiori condotto da Pino Strabioli su Radio2, in cui ha annunciato la sua presenza a Ballando e dove cercherà di scatenarsi nel ballo, una sua passione da anni.

In attesa di capire gli altri nomi, ci sarà la certezza di avere Iva Zanicchi alla prossima stagione di Ballando con le stelle, il cui inizio è previsto per i primi di ottobre, il talent sarà trasmesso ogni sabato sera su Rai Uno per un totale di 10 puntate.

Impostazioni privacy