Festival di Sanremo 2023, quali donne affiancheranno Amadeus? | Le ultime novità

Ci sarebbero alcune novità importanti per il Festival di Sanremo 2023, in particolare a quali donne affiancheranno Amadeus nel corso della rassegna, le ultime indiscrezioni in tal senso su quanto accadrà nei prossimi mesi.

Per la quarta volta di fila sarà Amadeus a condurre l’evento televisivo dell’anno, forte degli ascolti delle tre edizioni precedenti e di un contratto attraverso il quale sarà il padrone di casa all’Ariston fino al 2025, arrivando ad un totale di 6 conduzioni consecutive.

Il periodo estivo servirà al noto conduttore per ricaricare le pile, visto anche l’impegno quotidiano con I soliti Ignoti appena terminato per questa stagione, ma dall’altra sono settimane importanti per delineare il formato della prossima kermesse canora.

Per quanto concerne il cast, se per quello dei cantanti bisognerà aspettare qualche mese, si rincorrono i nomi di chi potrebbe affiancare Amadeus durante le cinque serate previste, a partire da quello di Drusilla Foer, già presente lo scorso febbraio.

La carriera di Drusilla Foer

Gianluca Gori, questo il suo nome di battesimo, si fa conoscere come attore teatrale, ma il suo successo lo deve trasformandosi nel personaggio femminile di Drusilla Foer, iniziato su YouTube e poi proseguito in televisione, a partire dal programma su La7 The show must go off di Serena Dandini.

Dopo le esperienze da giudice a StraFactor e come ospite ricorrente a La Repubblica delle Donne, viene scelta per presentare la terza serata del Festival di Sanremo dal direttore artistico e presentatore Amadeus, colpendo positivamente la critica per la sua intelligenza ed ironia.

Altre indiscrezioni sanremesi

Lo stesso conduttore è rimasto colpito positivamente dal suo personaggio, tanto da essere intenzionato a riavere la Foer anche per la prossima edizione del Festival, da capire se per l’intera rassegna o ancora una volta per una sola serata.

Le stesse serate si svolgeranno da martedì 7 a sabato 11 febbraio e si va verso la conferma dei 25 big in gara, tra cui i 3 provenienti da Sanremo Giovani. Durante l’appuntamento del venerdì ci sarà spazio per le cover di brani composti da vari artisti nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’90, quella più votata andrà a ricevere un Premio Speciale.

Impostazioni privacy