L’onore concesso dalla Regina Elisabetta II alla Duchessa Kate Middleton: “Solo per lei”

Inutile ribadire quanto Kate Middleton sia sempre stata – e lo sia tutt’oggi – amata e ben voluta da tutto il popolo britannico. Negli anni, anche la regina Elisabetta ha dimostrato più volte di avere una buona considerazione di Kate, e lo ha fatto tramite dei gesti riservati esclusivamente alla duchessa di Cambridge.

Il principe William e Kate Middleton sono convolati a nozze il 29 aprile 2011; la cerimonia si è tenuta, come di consuetudine, nella solenne Abbazia di Westminster, alla presenza delle due corrispettive famiglie e di altri numerosi invitati.

I duchi di Cambridge, dal momento della loro unione, si sono sempre contraddistinti per la loro grande empatia nei confronti dei più bisognosi, dimostrata con i diversi impegni sociali assolti negli anni. Il popolo britannico, dunque, ha sempre amato e sostenuto la giovane coppia e, con esso, anche la regina Elisabetta II.

Per dimostrare il suo benestare nei confronti dell’entrata di Kate all’interno della famiglia reale, la longeva sovrana, nel 2009, concesse all’allora futura duchessa di compiere un’azione che, fino ad allora, era sempre stata vietata a coloro i quali non possedessero alcun tipo di titolo nobiliare. Ecco di che cosa si tratta.

Tutti pazzi per Kate

I protocolli reali, come tutti saprete, in alcuni casi seguono una linea di condotta molto rigida, del tutto inaccessibile a chi non faccia parte di tale ambiente. Durante il suo percorso di studi universitari, però, il principe William si innamorò di Kate Middleton, una bellissima ragazza proveniente da una rispettabile famiglia dedita agli affari, ma prima di titoli nobiliari. Con il passare del tempo, la regina Elisabetta comprese l’importanza e la purezza del loro amore e, nel 2009, fece alla futura sposa di William un’inedita concessione. In tale occasione, infatti, la sovrana permise a Kate di fotografare gli interni della residenza di Balmoral, a dimostrazione della fiducia riposta in quella che sarebbe stata, di lì a poco, la duchessa di Cambridge. “A Kate è stato dato un grande onore“, ha rivelato l’esperta reale Katie Nicholl, “fu una decisione astuta, dettata anche dal fatto che la storia d’amore sembrava essere molto seria.”

La grande dimostrazione di Elisabetta II

I privilegi a favore di William e Kate da parte della regina continuano ancora oggi, come si è potuto notare anche nel corso dei festeggiamenti del Giubileo di platino. Elisabetta II, infatti, accanto a lei sul celebre balcone di Buckingham Palace, ha voluto solo Carlo e Camilla e William e Kate, ovvero, i quattro futuri eredi al trono.

Secondo il Sunday Times, inoltre, i duchi di Cambridge starebbero per trasferirsi proprio vicino all’attuale abitazione della regina, in un’elegante e lussuosa dimora del castello di Windsor.

Impostazioni privacy