Lutto nel mondo della musica: è scomparso a 85 anni Piero Sugar, marito di Caterina Caselli

Piero Sugar – produttore, discografico ed editore – tra i protagonisti del mondo della musica nostrano, è venuto a mancare nella giornata di ieri. Era il marito di Caterina Caselli. 

Una tragica notizia ha sconvolto, nella serata di ieri, il mondo della musica nostrano e non solo: è venuto a mancare Piero Sugar, produttore musicale, editore e discografico. Sugar è scomparso all’età di 85 anni nella sua casa di Milano.

Classe, ’37 – nato il 7 febbraio – Piero Sugar era il figlio di Ladislao Sugar, fondatore delle Messaggerie Musicali. Nel ’59, suo padre, acquisì la Compagna Generale del Disco – fondata da Teddy Reno, creando la Cgd – Sugar.

Piero Sugar è entrato nell’azienda di famiglia da metà anni ’60 e – dopo essere stato amministratore delegato e vice-presidente – è stato tra i protagonisti degli anni d’oro dell’etichetta, caratterizzata dall’innovazione musicale di quegli anni.

Il matrimonio con Caterina Caselli

Come molti sanno, Piero Sugar è stato il marito della cantante e produttrice Caterina Caselli. I due si conobbero nel ’66, anno del grande successo di Nessuno mi puoi giudicare, cantata da Caselli e prodotta proprio dalla Sugar. Tra i due nove anni di differenza: convolarono a nozze nel 1970 e l’anno successivo nacque il figlio della coppia, Filippo Sugar, che oggi lavora nell’azienda di famiglia. Nonostante la grande notorietà di Caselli all’epoca, la coppia riuscì a vivere la propria vita privata lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo.

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Vanity Fair, la cantante ha spiegato: “Spesso e volentieri dopo i concerti e le serate mi ritrovavo sola in albergo e mi dicevo: cosa pagherei per essere con i miei amici, poter mangiare una pizza come tutti gli altri. Mi è mancato molto anche non poter studiare. Poi è accaduta una cosa molto importante, che mi ha cambiato la vita: mi sono innamorata di Piero: mio marito“.

Una straordinaria carriera

Piero Sugar è stato, come detto, uno dei grandi protagonisti degli anni d’oro della musica italiana. La sua etichetta, tra gli altri, ha lanciato grandissimi artisti come: Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Elisa e Raphael Gualazzi.

La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso 26 ottobre, nel corso del Festival del Cinema di Roma, dove è stato proiettato il film dedicato a sua moglie Caterina Caselli, dal titolo Caterina Caselli – Una vita, cento vite. I funerali si terranno nella giornata di oggi presso la basilica di San Marco a Milano.

Impostazioni privacy