Uomini e Donne, nuova stagione: le conferme e gli addii del trono over e i nuovi tronisti classici

Cosa accadrà nella prossima stagione di Uomini e Donne? Ecco chi resta e chi dice addio, tra trono over e classico: tutte le novità che ci attendono nella trasmissione di Maria De Filippi. 

La stagione 2022 del programma cult di Canale 5, Uomini e Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi, è terminata appena qualche settimana fa. Eppure, già fervono i preparativi per la nuova edizione che partirà dal prossimo settembre.

Un’edizione, quella appena trascorsa, caratterizzata da diversi colpi di scena ma dove ha avuto, certamente, più appeal il trono over rispetto a quello classico. Sarà così anche nella prossima stagione?

Intanto, dicevamo, sono anche partiti i casting per i nuovi tronisti, ma potrebbero esserci diverse sorprese, come l’approdo sui troni di volti già visti nel parterre di Cologno Monzese negli anni passati.

Trono classico, cosa c’è da sapere

Dicevamo di clamorosi ritorni. Uno di questi potrebbe essere quello dell’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri – che ha poi scelto Valeria Cardone – Federica Aversano. La bella campana aveva conquistato i grande pubblico con il carattere deciso e determinato e sembrerebbe adatta a ricoprire questo ruolo. Al momento non c’è nulla di sicuro, ma l’ex corteggiatrice ha già fatto sapere che accetterebbe di buon grado un’eventuale proposta di Maria De Filippi. Altro nome papabile quello di Lilli Pugliese, ex corteggiatrice di Luca Salatino che alla fine ha scelto Soraia Ceruti. La giovane è rimasta nei cuori dei telespettatori e potrebbe presto finire sul trono: anche ha già fatto sapere di non disdegnare una chiamata dalla redazione. Infine, altro nome caldo per il trono della prossima stagione quello di Andrea Della Cioppa, ex corteggiatore di Veronica Rimondi. Staremo a vedere.

Cosa accade al trono over

Al netto delle indiscrezioni di queste settimane, Gemma Galgani sarà ancora al suo posto nella prossima stagione, con un ruolo forse ridimensionato, ma è difficile immaginare il programma senza di lei. Confermatissima anche la dama Ida Platano, sempre più protagonista del dating show. Dovrebbe esserci anche Riccardo Guarnieri, ma al momento la conferma del cavaliere sembrerebbe in bilico, a causa anche delle recenti forti discussioni proprio con Platano.

Ma un addio eccellente potrebbe profilarsi all’orizzonte, quello del cavaliere Armando Incarnato. Quasi certamente assenti, invece, Alessandro e Pinuccia, mentre non hanno sciolto ancora la riserva Biagio Di Maro, Catia Franchi e Fabio Nova.

Impostazioni privacy