Selvaggia Lucarelli attacca Fedez: “Audio pubblicati? Psicoterapia fatta a favore di microfoni e telecamere”

La giornalista e blogger ha attaccato duramente il cantante e neo giudice di X-Factor. Ieri Fedez ha pubblicato alcuni audio di una seduta di terapia svoltasi pochi giorni prima del suo delicato intervento chirurgico. 

Nella giornata di ieri, il cantante Fedez, sui propri profili social, ha pubblicato alcuni audio che hanno fatto molto clamore. Si tratta di alcuni stralci di una seduta di terapia avvenuta pochi giorni prima dell’operazione per la rimozione del tumore al pancreas.

In questi audio, Fedez dice: “Non voglio morire, i miei figli non si ricorderanno neanche di me”. E poi, parlando di sua moglie Chiara Ferragni: “Alla fine lei è sempre la più forte di tutte”.

Il cantante ha poi concluso: Prendete queste mie esternazioni come meglio credete. […] Voglio solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è tutto normale provare determinate sensazioni”. Molti utenti hanno appoggiato l’iniziativa di Fedez, mentre qualcuno si è lamentato di uno spazio così privato pubblicato sui social.

Il post di Selvaggia Lucarelli

In un post pubblicato su varie piattaforme social, la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ha commentato la pubblicazione da parte di Fedez di alcuni audio estratti da una sua seduta di terapia. Ha scritto Lucarelli: “No. Registrarsi e postare la propria seduta di psicoterapia non è normalizzare la psicoterapia. Bisogna smettere di utilizzare il verbo ‘normalizzare’ per camuffare le più svariate forme di narcisismo / esibizionismo, incapacità patologica di conservare una sfera privata”. Un attacco molto duro e il post – divenuto immediatamente virale – ha ricevuto diversi apprezzamenti, anche da parte di alcuni professionisti del settore che hanno ribadito l’importanza della protezione dello spazio terapeutico.

L’affondo della giornalista

La giornalista ha poi continuato: “Poi un giorno parleremo anche di quanto possa essere un percorso autentico ed efficace la psicoterapia fatta a favore di microfono e/o telecamere, prevedendo/sapendo che quello che dirai sarà ascoltato o visto da milioni di persone. Se questo è fare un serio percorso terapeutico io sono Joe Biden”. 

Al momento non è pervenuta alcuna risposta da parte di Fedez, anche se è improbabile che il cantante voglio aprire una discussione su questo tema. E intanto i social si dividono tra chi dà ragione a Selvaggia Lucarelli e chi invece difende la scelta del marito di Chiara Ferragni. Un gesto, sostengono questi ultimi, fatto per esorcizzare la paura in un periodo così delicato della sua vita.

Impostazioni privacy