Riccardo Fogli e Patty Pravo, la verità del cantante: “Pooh? Dissi loro pensate alle vostre fidanzate non alle mie”

Riccardo Fogli, in un’intervista, ha parlato della sua carriera e della sua vita privata, in particolare dell’addio ai Pooh quando era fidanzato con Patty Pravo. Ecco cosa ha detto. 

Lui è uno dei cantanti più amati e noti del mondo della musica nostrano, che ha attraversato decenni di grande musica e realizzato alcuni dei più grandi successi destinati a restare eterni.

Stiamo parlando di Riccardo Fogli, che recentemente abbiamo visto ne Il Cantante Mascherato, su Rai Uno e condotto da Milly Carlucci, nei panni della maschera del Pastore Maremmano.

Come molti ricorderanno, dal 1966 al ’73, Riccardo Fogli è stata la voce solita del mitico gruppo de I Pooh. Il cantante, a 40 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con Storie di tutti i giorni, ha parlato proprio di quel periodo della sua vita.

Le parole di Riccardo Fogli

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Corriere Fiorentino, Riccardo Fogli ha parlato della infanzia – cresciuto tra le colline di Pontedera – della sua straordinaria carriera e della sua vita privata. Inevitabilmente si è parlato dell’addio ai Pooh e della chiacchieratissima relazione con la cantante Patty Pravo. Ha raccontato il cantante: “Il nostro produttore pensava che il mio amore con Patty ci avrebbe danneggiato. Ma non sarebbe successo. Quando ho detto ai miei fratelli che non permettevo a nessun di decidere quali donne avrei dovuto frequentare e quali no, è venuto giù il mondo. Mi è costato molto ricominciare da capo, rinunciare a un patrimonio di 7 anni insieme”.

Ha continuato Riccardo Fogli: “Ma la mia libertà era più importante, non permetto a nessuno di appiccicarmi al muro e dirmi cosa devo fare della mia vita: ‘Pensate alle vostre di fidanzate e non alle mie’, gli dissi. Poi decisi di andarmene via e buonanotte. In quello studio di registrazione ho lasciato successo, denaro, sicurezza, per andare in cerca della mia storia. Ma i ragazzi mi sono mancati tanto e forse, spero, anch’io sono mancato a loro”.

Vita privata di Riccardo Fogli

Il cantante il prossimo 21 ottobre compirà 75 anni ed ha già ritrovato, negli ultimi anni, il palco insieme ai ex compagni di avventura. Tutto è avvenuto nel 2015 quando, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dei Pooh, dopo 42 anni di assenza, Riccardo Fogli è salito sul palco come quinto membro.

Per quanto riguarda la vita privata, dopo la rottura della relazione con l’attrice Stefania Brassi – insieme dal ’92, i due hanno avuto un figlio, Alessandro Sigfrido – ha ritrovato l’amore con la modella romana Karin Trentini. I due sono convolati a nozze il 12 giugno del 2010 ed hanno avuto una figlia, Michelle.

Impostazioni privacy